Home / News / LIVE Allegri: “La lotta scudetto non è chiusa, dobbiamo pensare partita per partita già da domani”

LIVE Allegri: “La lotta scudetto non è chiusa, dobbiamo pensare partita per partita già da domani”

Così il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, durante la conferenza stampa nel pre-partita del recupero contro l’Atalanta:

Sulla lotta scudetto…

“Siamo in testa da pochi giorni, bisogna fare un passo alla volta, il Napoli è lì. Hanno grande possibilità di vincere lo scudetto. Domani bisogna fare una partita per portare a casa i tre punti. L’Atalanta è una squadra che ci impegna molto fisicamente. Il Napoli non è tagliato fuori da nulla”.

Sui recuperi…

“Matuidi ha fatto tre partite dopo il rientro, e Pjanic al 99,9% domani dovrebbe rientrare”.

Sull’Atalanta…

“Hanno una rosa lunga che si equivale, tutti molto fisici e tecnici. Dobbiamo avere grande rispetto ma dobbiamo vincere attraverso una partita tecnica, tattica e fisica”.

Sui cambiamenti tattici…

“Con i due mediani avevamo fatto 7 vittorie, poi a Bergamo abbiamo sbagliato un rigore al 95′. Sono momenti della stagione, la nostra forza è che tutti abbiamo l’obiettivo comune di vincere, e la voglia di dimostrare ancora di essere i più forti. Al momento non abbiamo vinto niente, ma una finale la dobbiamo giocare e siamo in testa in campionato, inoltre i quarti di finale di Champions League. Non possiamo pensare di giocare sempre con lo stesso sistema perché non tutti i giocatori sono uguali. A secondo contro chi giochiamo e da chi va in campo sfrutteremo le caratteristiche dei nostri giocatori in base agli avversari”.

Sul possibile stacco sul Napoli di 4 punti…

“Quando si fanno i conti vengono fuori i contadini. Un passo alla volta. Sarri deve essere orgoglioso del lavoro fatto, sappiamo tutti che arrivare in fondo e vincere è difficile. Non dobbiamo darci come vincitori, al momento la quota scudetto è 100, ancora è molto lungo il cammino. Loro cercheranno di vincerle tutte e noi faremo lo stesso”.

 

 

 

 

Check Also

SOCIAL-JUVENTUS WOMEN, auguri ad Aurora Galli

Oggi spegne 22 candeline Aurora Galli, centrocampista italiana della Juventus Women e della Nazionale italiana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.