Home / News / CRISTIANO RONALDO, “Sognavo la Juve”

CRISTIANO RONALDO, “Sognavo la Juve”

Cristiano Ronaldo ha parlato in un’intervista per il lancio del nuovo canale ufficiale Juventus TV. Ecco alcune parole del fenomeno portoghese:

 «Ho scelto di venire a giocare in bianconero non per la standing ovation dopo il mio gol in Champions ma perché questo è uno dei club più importanti del mondo».

Ronaldo ha anche spiegato perché avrebbe scelto la maglia bianconera:

«Sin da quando ero bambino conoscevo questa squadra e speravo che un giorno avrei potuto giocarci. E lo farò. Le persone presenti allo stadio, i tifosi, le persone al centro sportivo: tutti mi hanno accolto benissimo e questo mi ha dato ulteriore carica. Quanti gol farò? Non sono qui solo per gli obiettivi personali ma darò il massimo per aiutare la Juventus ha vincere il più possibile».

Il fuoriclasse racconta il suo trasferimento:

«Non c’è stato un momento preciso nel quale avevo capito che sarei venuto a Torino. Negli ultimi anni abbiamo incontrato la Juve in un paio di occasioni e ho sempre avuto bellissime sensazioni. Avevo capito che la mia scelta sarebbe stata facile perché la Juve è un club incredibile».

Infine è tornato a quel giorno in cui tutto lo Stadium gli ha dedicato una standing ovation:

«Non mi era mai successa una cosa del genere. Quando giochi i quarti di finale di Champions League contro la Juve, segni e vedi che tutto lo stadio ti applaude, è stato straordinario. All’inizio ero rimasto sorpreso. Ora che sono qui cercherò di godermi il momento il più possibile e di rendere più forte la Juve fino a quando giocherò in questo club. Cosa penserò quando segnerò il primo gol? Avverrà tutto in maniera naturale. A essere sincero non ci penso. So che arriverò pronto e preparato. La Serie A la conosco bene perché l’ho seguita in televisione, ma non ci ho mai giocato prima. Spero di riuscire ad adattarmi in fretta. Ma non sono preoccupato, la prendo come una sfida. E io amo le sfide. Un messaggio per i tifosi? Fino alla fine, forza Juventus!».

Le parole sono state riprese dal Corriere dello Sport. 

Check Also

CALCIOMERCATO, la Juve è interessata ad un altro giovane dello United

Juventus sempre attiva sul mercato e tante idee dall’Inghilterra: oltre a voler riportare Pogba a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.