Home / blu / DE ZERBI: “La Juve non da mai riferimenti, abbiamo giocato contro la squadra più forte”
Da Instagram (Benevento official)
Da Instagram (Benevento official)

DE ZERBI: “La Juve non da mai riferimenti, abbiamo giocato contro la squadra più forte”

L’allenatore del Sassuolo De Zerbi ha parlato ai micrfoni di Sky Sport dopo la sconfitta contro la Juve:

“Sono contento. Da fastidio perdere ma giochiamo contro la squadra più forte. Dispiace per il primo gol preso, in quella situazione lì era un momento favorevole di Cristiano Ronaldo. Il secondo gol l’abbiamo preso in contropiede,  vuol dire che ce la stavamo giocando. Dopo il primo gol abbiamo giocato meglio, però sono contento”

Djuricic l’ha scelto in base all’avversario?

“No no lui è un giocatore di tecnica, sapevo che lì avrebbe giocato contro Cancelo o Cuadrado. Djuricic giocando per le vie centrali sarebbe riuscito a metterli in difficoltà.”

Sapeva che Dybala avrebbe giocato in quella posizione?

“Un punto di forza della Juventus è che non sa mai come gioca, non da punti di riferimento chiari. Quindi non è una partita che si può preparare come le altre.”

Il gol di Babacar, è una conferma di quanto lei lo stia valorizzando. Si è pentito di non averlo fatto giocare dal primo minuto?

“E’ un calciatore importante, gli ho parlato chiaro in ritiro e sa qual è il suo ruolo. A venti minuti dalla fine avremmo potuto rischiare qualcosa in più, conta anche come perdi, perchè siamo in costruzione e non volevo rischiare troppo, se fosse durata di più avemmo avuto più occasioni.”

L’umiltà della Juve vi stupisce?

“E’ la qualità che ruberei più di tutte, l’umiltà nel rispettare l’avversario. Al di là dei risultati, con le altre puoi preparare il fatto che ti prendono con leggerezza, la Juve non ti prende mai con leggerezza. Saremmo andati nella metà campo di là lo stesso dopo il primo gol. Tra primo e secondo tempo avevo la sensazione che c’era ancora speranza.”

Check Also

mattia-perin1

PORTIERI, Scatta l’ora di Perin

Dopo la vittoria contro il Valencia la Juventus affronterà Frosinone e Bologna in campionato. Il match …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *