Home / blu / Elogio sperticato a Giorgio Chiellini
Giorgio Chiellini
Dal profilo Instagram di Chiellini

Elogio sperticato a Giorgio Chiellini

Giorgio Chiellini tornerà. È la prima buona notizia del 2020 appena iniziato, il primo acquisto e anche molto prezioso. Tra febbraio e marzo Capitan Chiellini si riprenderà la sua Juventus e le redini della difesa che ha egregiamente condotto. Questa Juventus, che deve ancora digerire il nuovo credo calcistico di Maurizio Sarri, ha estremo bisogno di un veterano come lui.

35 anni, 387 presenze, 27 reti alla Juventus. Dopo l’irraggiungibile Gianluigi Buffon, in vetta con 176 apparizioni, e De Rossi con 117, Giorgio Chiellini è il giocatore in attività con maggiori presenze con gli Azzurri, 103 impreziosite da 8 reti. Esperienza e affidabilità indispensabili per puntellare un reparto non infrangibile come nelle passate stagioni.

Diciassette reti al passivo sono troppo. I bianconeri ne avevano subiti trenta in tutta la stagione 2018/19, erano solo otto alla 17esima giornata. Inter e Lazio, entrambe dirette concorrenti, ne hanno subite rispettivamente tre ed una in meno. Ecco perché occorre, in attesa che sboccino i difensori del futuro, Demiral e De Ligt, di nuovo Chiellini.

Check Also

AIA, Ecco le designazioni arbitrali della prossima giornata. Toccherà a Mariani dirigere Napoli-Juve

L’AIA ha reso noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.