Home / Esclusive / ESCLUSIVA MB – Bruno Pizzul: “Partita impossibile per l’Udinese. Quando hai i campioni…”

ESCLUSIVA MB – Bruno Pizzul: “Partita impossibile per l’Udinese. Quando hai i campioni…”

Friulano doc, per anni telecronista amatissimo della Nazionale, Bruno Pizzul è da sempre legato all’Udinese. Domani la squadra di Delneri farà visita allo Juventus Stadium e la Redazione di MondoBianconero ha intervistato in esclusiva proprio Bruno Pizzul.

Che partita potrebbe essere quella fra Juventus e Udinese, che sancisce l’esordio questa stagione per Delneri, subentrato a Iachini?

“E’ quella che si definirebbe come una “partita impossibile” per l’Udinese. La squadra friulana ha ottenuto 7 punti in classifica ma ha giocato veramente male, ottenendo due vittorie fortunose contro Milan ed Empoli, che assolutamente non meritava. Delneri vuole dare ai suoi una scossa in qualità di nuovo allenatore, sperando di trasmettere fiducia, in più vuole iniziare un nuovo percorso tattico cercando di comunicare ai suoi una differente idea di calcio”.

Come può sperare l’Udinese di fermare un attacco forte come quello juventino, formato da giocatori come Dybala, Mandzukic e Higuain?

“Delneri vuole schierare la difesa a 4 ma non ha i giocatori adatti: non ha esterni capaci di svolgere quel ruolo in maniera accettabile. Comunque, al di là della tattica, che in questi casi conta il giusto, è davvero troppo difficile colmare il gap tecnico fra questa Juventus e l’Udinese, per questo sarà secondo me una passeggiata per la Juve. Allegri stesso prima della partita ha parlato di come la Juventus sia obbligata a vincere contro una squadra come l’Udinese. Alla fine la differenza la fanno i giocatori. E questa Juventus ha dei campioni incredibili in tutte le zone del campo”.

 

Check Also

AGNELLI, La Juventus ricorda l’avvocato

Con questo post sul proprio sito internet la Juventus ricorda il suo storico presidente: “Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.