Home / News / Il vero punto di forza bianconero non è un giocatore, bensì…

Il vero punto di forza bianconero non è un giocatore, bensì…

Allianz Stadium in primo piano sul Corriere dello Sport: “Lo stadio che fa gol”, titola il quotidiano sportivo romano. Tra coppe e campionato pochissimi hanno vinto all’Allianz.
Lo Stadium scatena il feeling inimitabile tra la Juventus e i suoi tifosi. Festa di calcio per oltre 40.000 persone. Dopo quattro anni e mezzo ci saranno anche fan azzurri. Ma il problema per Sarri e per chiunque resta lo stesso. Anche 27 gare europee senza perdere prima della capriola di Ronaldo.
“C’è un fuoriclasse in più nella Juve. Dybala, Higuain, Buffon, Douglas Costa… l’elenco è lungo. Ma un fattore determinante nella corsa bianconera degli ultimi anni vincenti è lo Stadium. Un vero fortino, praticamente inespugnabile, che unisce squadra e tifosi con un feeling naturale scattato immediatamente l’8 settembre 2011 quando l’impianto è stato inaugurato. Da Juve-Parma, prima partita u ciale disputata (4-1, 11 settembre 2011), ad oggi, la statistica regala numeri impressionanti: su 180 partite giocate in tutte le competizioni, il bilancio è di 143 vittorie, 30 pareggi e solo 7 scon tte. Tradotto: la Juve ha vinto il 79,4% dei match casalinghi, roba da brividi per chi si avvicina allo Stadium

Check Also

MERCATO, Il Real “scarica” al secondo posto Dybala

Secondo quanto riportato da As, il Real Madrid ha deciso chi sarà l’erede di Cristiano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.