Home / News / Il vero punto di forza bianconero non è un giocatore, bensì…
slide_tifosi2

Il vero punto di forza bianconero non è un giocatore, bensì…

Allianz Stadium in primo piano sul Corriere dello Sport: “Lo stadio che fa gol”, titola il quotidiano sportivo romano. Tra coppe e campionato pochissimi hanno vinto all’Allianz.
Lo Stadium scatena il feeling inimitabile tra la Juventus e i suoi tifosi. Festa di calcio per oltre 40.000 persone. Dopo quattro anni e mezzo ci saranno anche fan azzurri. Ma il problema per Sarri e per chiunque resta lo stesso. Anche 27 gare europee senza perdere prima della capriola di Ronaldo.
“C’è un fuoriclasse in più nella Juve. Dybala, Higuain, Buffon, Douglas Costa… l’elenco è lungo. Ma un fattore determinante nella corsa bianconera degli ultimi anni vincenti è lo Stadium. Un vero fortino, praticamente inespugnabile, che unisce squadra e tifosi con un feeling naturale scattato immediatamente l’8 settembre 2011 quando l’impianto è stato inaugurato. Da Juve-Parma, prima partita u ciale disputata (4-1, 11 settembre 2011), ad oggi, la statistica regala numeri impressionanti: su 180 partite giocate in tutte le competizioni, il bilancio è di 143 vittorie, 30 pareggi e solo 7 scon tte. Tradotto: la Juve ha vinto il 79,4% dei match casalinghi, roba da brividi per chi si avvicina allo Stadium

Check Also

slide_pjaca

PJACA, Un’altra squadra sul giocatore

Secondo il Messaggero Veneto oggi in edicola, anche l’Udinese negli ultimi giorni ha preso informazioni per Marko Pjaca. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *