Home / News / JUVE-SASSUOLO, Le statistiche sull’incontro di oggi

JUVE-SASSUOLO, Le statistiche sull’incontro di oggi

A poche ore dal match, alcune statistiche

La Juventus è la squadra contro la quale il Sassuolo ha perso più incontri (otto su 10) e subito più reti (25, a pari merito con la Lazio) nella sua storia in Serie A; ha vinto tutti gli ultimi cinque confronti di Serie A con il Sassuolo, segnando 16 reti e subendone solo due. In tutte le ultime cinque partite di Serie A contro il Sassuolo, i bianconeri hanno segnato nel primo tempo.

Il punteggio più frequente  tra queste due squadre in Serie A è il 3-1 a favore della Juventus, finale di tre incontri.

Stato di forma

16 gol fatti e solo uno subito dalla Juventus in casa contro il Sassuolo nei cinque incontri complessivamente disputati allo Stadium nel massimo campionato: cinque vittorie su cinque. L’ultimo incontro tra le due squadre in casa della Juventus è finito 7-0: una delle peggiori sconfitte del Sassuolo in Serie A, insieme ai due 7-0 subiti contro l’Inter.

In caso di vittoria la Juventus si trovebbe per due anni consecutivi a punteggio pieno dopo le prime quattro partite giocate nella massima Serie: sarebbe la prima volta nella sua storia. La Juventus è la squadra che da più tempo non subisce sconfitta in Serie A, tra le 20 presenti in questo campionato: sette partite. Tra le squadre che hanno disputato almeno tre partite in casa nei cinque maggiori campionati europei nell’anno solare 2018 la Juventus è quella che ha subito meno reti tra le mura amiche (quattro). Nella scorsa stagione, la Juventus ha mantenuto la porta inviolata in 12 gare interne: record nella Serie A 2017/18.

Dall’apertura dell’Allianz Stadium (8 settembre 2011), la Juventus è la squadra che, nei cinque maggiori campionati europei, ha vinto più gare casalinghe (113), dopo il Barcellona (115).

Il Sassuolo ha eguagliato la sua miglior partenza in un campionato di Serie A: sette punti nel 2015/16; in quell’occasione pareggiò nella quarta giornata (contro la Roma), inoltre ha perso solamente una delle ultime sette trasferte in Serie A: tre successi e tre pareggi per i neroverdi nel parziale.

I nostri avversari: focus su…

Già a quota due reti Kevin-Prince Boateng in questa Serie A: in precedenza non aveva mai trovato il gol prima della settima partita giocata dalla sua squadra. L’ultimo gol di Manuel Locatelli in Serie A è arrivato nell’ottobre 2016 contro la Juventus, con la maglia del Milan. Alessandro Matri ha disputato 74 partite in Serie A con la maglia della Juventus, collezionando 27 reti.

In panchini

Massimiliano Allegri ha vinto sei dei nove precedenti con il Sassuolo in Serie A: un pareggio e due sconfitte, inclusa quella che gli costò l’esonero dal Milan nel gennaio 2014. Roberto De Zerbi ha perso tutti i suoi tre confronti con la Juventus in Serie A.

Fonte Juventus.com

Check Also

MERCATO, tre inglesi su un obiettivo bianconero

Secondo le indiscrezioni del The Sun, la concorrenza della Juve per Christian Pulisic, centrocampista classe …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.