Home / News / JUVENTUS.COM, Un interessante approfondimento su Juve-Fiorentina
Immagine dall'account twitter ufficiale Juventus FC Women

JUVENTUS.COM, Un interessante approfondimento su Juve-Fiorentina

Oltre a essere un’occasione storica, un momento unico per apprezzare lo spettacolo del calcio femminile, per la prima volta, fra le mura dell’Allianz Stadium, Juve-Fiorentina sarà un vero e proprio crocevia per lo Scudetto Femminile.

Le due squadre arrivano infatti vicinissime in classifica alla quart’ultima giornata del Campionato di Serie A Femminile: la Juve ha 47 punti, la Fiorentina 46. Il che significa che, in caso di vittoria, le bianconere avrebbero 4 punti di vantaggio a sole 3 giornate dal traguardo.

Le Bianconere arrivano dalla vittoria per 3-1 win sulla Pink Bari lo scorso weekend, grazie alle reti di Bonansea, Aluko Pedersen. Dal canto suo, la Fiorentina, arriverà all’Allianz Stadium forte del 3-0 maturato contro l’Hellas Verona Women.

Ecco 5 statistiche in avvicinamento alla gara.

NUMERI SIMILI: La Juventus, a questo punto della stagione, conta su 15 vittorie, 2 pareggi e 1 sola sconfitta: ruolino quasi identico per le vIola, che hanno invece 2 sconfitte e 1 solo pareggio. Da qui il distacco di 1 punto in graduatoria.

LE DUE MIGLIORI DIFESE… Solo sei le reti subite finora dalle bianconere, mentre i gol al passivo della Fiorentina sono nove.

…E I DUE MIGLIORI ATTACCHI: Domenica si affronteranno anche i due reparti offensivi più forti della Serie A: al primo posto proprio la Fiorentina con 62 reti (media di 3.4 a partita), seguita proprio dalle ragazze di Rita Guarino, con 53 (2.9 a gara).

FIREPOWER! Bonansea e Aluko sono entrambe nelle prime 5 posizioni della Classifica Marcatori della Serie A femminile, rispettivamente con 12 e 11 gol. Per la Fiorentina è Bonetti la goleador, con lo stesso numero di marcature di Eniola.

ETA’ MEDIA: La squadra bianconera ha un’età media di 26.2 anni, poco meno la squadra toscana (25.4).

Check Also

CANCELO, “Voglio continuare a scrivere la storia della Juventus. Noi giovani dobbiamo imparare da Ronaldo”

Intervenuto ai microfoni di DAZN, Cancelo parla della sfida di sabato contro la sua ex …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.