Home / News / JUVENTUS, I punti salienti del match con l’Atletico
Immagine dal profilo twitter ufficiale della Juventus.

JUVENTUS, I punti salienti del match con l’Atletico

La Juventus tramite il suo sito ufficiale ha come di consueto offerto alcune curiosità sul match disputato ieri dai bianconeri contro l’Atletico:

“Straordinari. Immensi. E con un Ronaldo pazzesco.

Solo aggettivi roboanti per la incredibile vittoria della Juventus, ieri all’Allianz Stadium, contro l’Atletico Madrid. Una vittoria che vale i quarti di finale.

MAI SUCCESSO

Per la prima volta nella sua storia la Juventus supera un turno ad eliminazione diretta in una competizione UEFA dopo aver perso l’andata con due gol di scarto. I bianconeri ci sono riusciti una sola volta in Coppa delle Fiere, nel 1965, proprio contro l’Atletico Madrid.

DA DEL PIERO A CR7

Prima di Cristiano Ronaldo, l’ultimo giocatore della Juventus a segnare una tripletta nella fase ad eliminazione diretta di Champions League è stato Alessandro Del Piero, contro il Monaco nel 1998.

I NUMERI DI RONALDO

Cristiano Ronaldo è l’11° giocatore a segnare una tripletta in Champions League con due maglie diverse (complessivamente è la sua 35ª marcatura multipla in Champions League). Nessuno ha segnato più gol in Champions League allo Juventus Stadium di lui (otto, al pari di Arturo Vidal); in totale sono 124 le sue reti in Champions League, quattro in più di quante ne ha segnate l’Atletico nella competizione (118).

Infine, CR7 Cristiano Ronaldo è il giocatore che ha segnato più gol all’Atletico Madrid sotto la gestione di Diego Simeone in tutte le competizioni: 21, almeno 10 in più di ogni altro (il secondo è Lionel Messi a 11).

ATLETICO, ZERO TIRI NELLO SPECCHIO

Per la prima volta sotto la gestione di Diego Simeone, l’Atletico Madrid chiude un match di Champions League senza neanche un tiro nello specchio.

#CHIELLO500

Giorgio Chiellini è il quinto giocatore nella storia della Juventus a disputare 500 partite in bianconero in tutte le competizioni, dopo Del Piero, Buffon, Scirea e Furino. Leggenda.”

Check Also

CANCELO, “Voglio continuare a scrivere la storia della Juventus. Noi giovani dobbiamo imparare da Ronaldo”

Intervenuto ai microfoni di DAZN, Cancelo parla della sfida di sabato contro la sua ex …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.