Home / News / LE PAGELLE DI MB: Alex Sandro torna a splendere, Ronaldo ancora bene. Dybala segna e continua a convincere.
Dal profilo Twitter del Manchester United

LE PAGELLE DI MB: Alex Sandro torna a splendere, Ronaldo ancora bene. Dybala segna e continua a convincere.

SZCZESNY 6: il numero 1 della Juventus non ha avuto una serata impegntiva: qualche uscita sui corner dei Red Devils e nient’altro. Fortunato sulla deviazione di testa sul tiro di Pogba al 75′, dopo che il pallone ha colpito il palo.

CANCELO 6.5: il portoghese ancora in risalto come tutte le partite finora giocate; copre bene dietro e da una mano ai compagni sulla fascia a centrocampo, tanti spunti e dribbling per il neo acquisto che si sta sempre di più confermando come fondamentale. AL 87′ DOUGLAS COSTA SV: gioca gli ultimi minuti, solito velocista che spacca le difese ma senza impensierire De Gea.

BONUCCI 6.5: imposta la manovra dei bianconeri dalle retrovie, alcune volte con poca precisione. Buono sul gioco aereo e sugli anticipi, in più di un occasione si trova in attacco con Cuadrado e tenta la conclusione più volte. Grande chiusura nel secondo tempo su uno scatto di Martial.

CHIELLINI 6.5: sempre più pilastro di questa Juve, “King Kong” si fa sempre trovare, tanti anticipi, scivolate e cotrasti a non finire e quasi tutti vinti. Si conferma un gran leader e imposta con dei lanci lunghi con il suo compagno di reparto.

ALEX SANDRO 7: il brasiliano fa la partita perfetta: non sbaglia nulla, buono anche sul gioco aereo e nella fase offensiva, tiene Mata in maniera magistrale, copre e si fa vedere, in particolare nel primo tempo, come un ottimo esterno di centrocampo. Sembra tornato ai livelli della scorsa stagione.

BENTANCUR 6.5: l’uruguaiano sta entrando sempre di più nella mentalità del club, dopo le poche partite dell’anno scorso si sta confermando un ottimo titolare, superando forse Khedira e Can come posto da titolare. Dopo l’ottima partita di Udine con gol, continua il suo splendido periodo.

PJANIC 5.5: prova deludente del leader del centrocampo della partita contro il Valencia, uscito trionfante con una doppietta. Stasera spento, con tanti passaggi sbagliati e pochi punti di riferimento lasciati ai compagni di ruolo.

MATUIDI 6.5: il campione del mondo con la Francia si fa sentire sempre con la sua costanza e aiuta anche nella fase difensiva. Sbaglia poco e commette fallo, prendendosi l’ammonizione, unica pecca di una partita perfetta.

CUADRADO 6.5: il colombiano viene preferito a Douglas Costa e Bernardeschi e non delude le aspettative: spinge tanto, molti dribbling e buoni cross per i compagni, determinante sull’azione del gol, dove riesce fortunosamente a far sfilare il pallone per Dybala. AL 81′ BARZAGLI SV: entra nel finale per dare più copertura. Nessun intervento determinante.

DYBALA 7.5: la Joya c’è. Oltre al gol determinante, corre tanto per tutto il campo e fa ripartire la squadra. Determinante nella fase di recupero palla e subisce molti falli che fanno cosi respirare la squadra, permettendo di riposizionarsi. L’argentino, dopo un avvio di stagione decisamente sottotono, sta recuperando a forma fisica e il morale giusto. Sta tornando il vero 10. AL 78′ BERNARDESCHI SV: l’ex viola entra nel finale e aiuta ad impostare l’azione e due cross che non trovano la destinazione desiderata.

CRISTIANO RONALDO 6.5: la partita da ex forse fa sentire il suo peso: gioca una partita a gran livello ma senza il gol tanto cercato. Fondamentale sul gol dei bianconeri, si fa dare il pallone dopo essersi smarcato sulla fascia, crossa il pallone in mezzo che, dopo una deviazione roccambolesca, finisce sui piedi di Dybala che insacca. Anche per lui tanti tiri, di cui uno tolto da De Gea sotto l’incrocio dei pali.

ALLEGRI 7: dopo il flop contro il Genoa, carica la squadra e, seppur senza Mandzukic, Khedira ed Emre Can, porta a casa una partita complicata. Porta cosi la squadra a punteggio in Champions, con la qualificazione ormai ad un passo.

Check Also

MERCATO, Sarri fa spesa in Serie A. Sulla lista dei desideri un calciatore del Napoli e della Juve

Il Chelsea è pronto a riversare un’ingente quantità di sterline sul mercato, circa 200 milioni. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.