Home / Calciomercato / Marotta-Paratici, pronti a pagare la clausola rescissoria?
slide_devrij01

Marotta-Paratici, pronti a pagare la clausola rescissoria?

Beppe Marotta e Fabio Paratici potrebbero tornare a colpire su una clausola rescissoria, come nel 2016 quando strapparono Higuain al Napoli e Pjanic alla Roma. Proprio come riporta Tutto Sport, i due dirigenti juventini potrebbero affondare il colpo proprio sulla sponda biancoceleste della capitale. Non a caso infatti una clausola sarà iserita nel nuovo contratto che legherà Stefan De Vrij alla Lazio.
Il rinnovo del giocatore con la Lazio non è ancora stato ufficializzato, ma si tratta di un’operazione ormai conclusa: la società biancoceleste è riuscita in extremis a evitare di perdere il giocatore gratis, ma per farlo ha concesso all’olandese una clausola rescissoria inferiore al suo valore di mercato, 25 milioni.
Silvio Pagliari si espresso così: “La Juve in estate farà sicuramente qualche colpo: forse al centro della difesa, perché qualcuno sta invecchiando e oltre a Caldara potrebbero prendere qualcun altro».
Mentre Michelangelo Minieri ha indicato subito il laziale come possibile obiettivo: «Secondo me prenderanno De Vrij, pagando la clausola rescissoria».
Il costo del cartellino sarebbe più che abbordabile per la Juventus, che segue la situazione del venticinquenne centrale già da quest’estate, tuttavia attenzione perché sul giocatore c’è anche il Barcellona in prima fila.
De Vrij sarebbe sicuramente un giocatore adatto per il processo di ringiovanimento della difesa bianconera, iniziato con gli acquisti di Rugani e Caldara, non servirebbe però a rafforzare quello zoccolo duro italiano che proprio nel reparto arretrato ha avuto per anni il suo nucleo.
Anche se Pagliari la pensa diversamente: “La Juve resterà la Juve comunque, anche se Marchisio dovesse andarsene. E sarà comunque difficile rimpiazzare lo zoccolo italiano attuale con altri italiani. Non a caso la società bianconera sta cercando Emre Can e negli ultimi 2-3 anni ha spostato decisamente il mirino sui calciatori stranieri: giocatori italiani abbastanza forti per essere al top in Europa purtroppo non ci sono».

Check Also

slide_emrecan01

Marotta, visto che Emre Can? Fa gol e il Liverpool dilaga

Giornata di Premier League. Come riporta l’ANSA,  Il Liverpool risolve la pratica West Ham United …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *