Home / Calciomercato / Massimiliano Allegri: ” I ragazzi sono stati bravi, dopo mercoledì hanno dimostrato di farcela. È un momento delicato più per i ragazzi che per me. Il futuro? Dipende dalla società”
Allegri Instagram
Allegri Instagram

Massimiliano Allegri: ” I ragazzi sono stati bravi, dopo mercoledì hanno dimostrato di farcela. È un momento delicato più per i ragazzi che per me. Il futuro? Dipende dalla società”

Massimiliano Allegri, ai microfoni di SkySport, ha parlato riguardo la lucidità dei suoi ragazzi, i cambi di formazione e sulla semifinale persa al Bernabeu.

“Per quanto riguarda la lucidità i ragazzi sono stati bravi, dopo mercoledì i ragazzi hanno dimostrato di farcela. Ora dobbiamo fare partite diverse a tre mesi fa. I cambi si fanno avevo deciso di iniziare la partita così con Douglas Costa ed Higuain come cambi tattici, dove la Sampdoria nel secondo tempo lascia un pò di più. Il primo cambio l’ha fatto con Pjanic, poi la partita è andata liscia e Higuain è rimasto in panchina. È stato un momento delicato più per i ragazzi che per me, io mi sono dovuto staccare, ci siamo sfogati due giorni a Vinovo, dove abbiamo parlato del finale, poi da sabato testa al campionato. Abbiamo discusso sui 30 secondi finali, dove non dobbiamo arrivare a queste situazioni ed evitare certi cross. Gli ho spiegato il tutto facendogli vedere le immagini. Oggi quando tutto lo stadio ha applaudito i ragazzi a me giravano le scatole per l’uscita della Champions. Io rimarrò ad allenarli spero a lungo, poi bisogna parlarne con la società, se a fine stagione non si vince la coppa Italia  e il campionato la società può mandarmi via – sorride ndr –

Approfittando anche del derby capitolina che si giocherà questa sera, gli viene chiesto da Ilaria D’amico cosa ne pensasse dei due allenatori.

Direi che stanno facendo ottime cose, sono allenatori giovani e hanno una carriera davanti. Con il raggiungimento della finale di Champions Di Francesco ha fatto un’ottimo risultato. Inzaghi anche, con i risultati raggiunti in Europa League sono giovani hanno un futuro roseo.

Check Also

expo-buffon-maglia

Il Boca ci prova per Gigi ma potrebbe essere il suo ultimo anno “giocato”. Futuro dirigenziale?

Secondo le pagine di TuttoSport, dopo una stagione non proprio facile per Gigi Buffon, dopo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *