Home / News / POST PARTITA, Sarri a Rai Sport: “Non vedo miglioramenti ma non sono preoccupato. Sull’assenza di Chiellini e i tanti gol presi…”
Maurizio Sarri

POST PARTITA, Sarri a Rai Sport: “Non vedo miglioramenti ma non sono preoccupato. Sull’assenza di Chiellini e i tanti gol presi…”

Queste le parole rilasciate dal mister della Juventus, Maurizio Sarri, nell’immediato post partita della gara di San Siro tra Milan e Juventus:

Se vede un miglioramento: “In questo momento no. Fino a venti giorni fa eravamo in crescita, in questa fase facciamo fatica. Stasera abbiamo palleggiato bene da dietro ma siamo mancati negli ultimi venti metri. Prendiamo gol in circostanze evitabili, anche stasera c’era una palla lenta e facilmente difendibile. Venivamo da una brutta partita, abbiamo fatto bene e il risultato in vista del ritorno è buono”.

Sui troppi gol presi se si è dato una risposta: “Se avessi risposte certe si partirebbe da 0-0. A volte abbiamo subito gol per qualche leggerezza, stasera non abbiamo attaccato una palla da difendere meglio. Uno degli aspetti era provare a difendere alti, e non portare Ibrahimovic dentro l’area.

Se è preoccupato: “Preoccupato no, mi sento bene e le preoccupazioni vere le ho solo per la salute. Impensabile crescere con una curva d’ascesa continua, in uno sport umorale e dipendente dalle condizioni mentali come il calcio poi. Siamo in un momento di crescita bloccata, ma possiamo ripartire dal palleggio di stasera e lavorare su evitare qualche gol evitabile. Il calcio non è più come pochi anni fa, le squadre che finiscono con 18-20 gol subiti non ci sono più. Ci sembra di prenderne tanti, ma abbiamo due gol presi in più rispetto alla miglior difesa del campionato”.

Su Chiellini se manca alla squadra e quando tornerà: “ Quando si parla di certi giocatori è evidente che se ne senta la mancanza, mancano a noi come lo farebbero per qualsiasi squadra al mondo. Quando mancano giocatori top qualche ripercussione c’è. Giorgio dà personalità ed energia, i tempi di recuperi non li so ma dipenderà soprattutto da lui. Ieri ha fatto 50′ nella prima partitella a tutto campo con le giovanili. Mi ha detto che ha avuto sensazioni discrete, settimana prossima organizzeremo qualcosa di più impegnativo e poi decideremo“

Check Also

STRAMACCIONI: “Avevo offerte da Juventus e Fiorentina…”

Andrea Stramaccioni, ex tecnico nerazzurro, ha parlato a Tuttosport rivelando un retroscena: “Quando la Roma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *