Home / News / Ranking, i numeri dei Campioni d’Italia
Foto LaPresse - Daniele Badolato
27/08/2016 Roma ( Italia)
Sport Calcio
Lazio - Juventus
Campionato di Calcio Serie A TIM 2016 2017 - Stadio "Olimpico"
Nella foto: Sami Khedira esulta per il gol del 0-1

Photo LaPresse - Daniele Badolato
27 August 2016 Roma ( Italy)
Sport Soccer
Lazio - Juventus
Italian Football Championship League A TIM 2016 2017 - "Olimpico" Stadium 
In the pic:  Sami Khedira celebrates 0-1 goal
Foto LaPresse - Daniele Badolato 27/08/2016 Roma ( Italia) Sport Calcio Lazio - Juventus Campionato di Calcio Serie A TIM 2016 2017 - Stadio "Olimpico" Nella foto: Sami Khedira esulta per il gol del 0-1 Photo LaPresse - Daniele Badolato 27 August 2016 Roma ( Italy) Sport Soccer Lazio - Juventus Italian Football Championship League A TIM 2016 2017 - "Olimpico" Stadium In the pic: Sami Khedira celebrates 0-1 goal

Ranking, i numeri dei Campioni d’Italia

Come riporta il sito ufficiale della Juventus, la Vecchia Signora continua a scrivere primati e pezzi di storia del calcio italiano. “Sono numeri, ancora una volta, da primato, quelli che sanciscono la conclusione del cammino della Juventus verso il settimo Scudetto consecutivo. Numeri che premiano sia la qualità assoluta del collettivo guidato da Massimiliano Allegri, sia il valore dei singoli campioni che hanno costruito, giornata dopo giornata, una stagione indimenticabile. Un’altra.

La Juventus è la squadra che ha subito meno tiri, 306, e meno conclusioni nello specchio, 90.  Prima anche passando al reparto offensivo, per percentuale realizzativa (21.3, seguita dalla Lazio).

I bianconeri sono attualmente anche ai primi posti per quanto riguarda i gol segnati (84, tre in meno della Lazio), i passaggi riusciti (18690) e la percentuale di precisione, sempre al passaggio (87,1%): in entrambe queste specifiche classifiche la Juve è al secondo posto.

Spiccano anche le prestazioni e i dati di alcuni singoli bianconeri: Douglas Costa è il primo nella graduatoria dei dribbling (specifica in cui Dybala è terzo: i bianconeri ne contano rispettivamente 102 e 90). Il brasiliano è anche secondo in Serie A come assist, 12, solo 2 in meno di Luis Alberto.

La Juve e i gol da fuori area: un binomio vincente, se si pensa che Dybala è primo nella graduatoria delle marcature da lontano (7), classifica in cui è presente, ai primi posti, anche Pjanic con 4.

Infine, dati… in HD. Dybala e Higuain sono presenti, ovviamente, in classifica cannonieri (con 19 e 15 gol) ma anche in quella dei tiri totali (108 e 99) e di quelli nello specchio (44 e 39).

Check Also

slide_agnelli_03

Cds: Agnelli alla festa bianconera “Momento emozionante. Anno duro, ma trionfale”

Il Corriere dello Sport riporta alcune parole del presidente Andrea Agnelli durante la festa Scudetto privata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *