Home / blu / SCONCERTI, “Questa Juve simile al Milan di Sacchi. Lo scambio Bernardeschi-Rakitic? Io non lo farei…”

SCONCERTI, “Questa Juve simile al Milan di Sacchi. Lo scambio Bernardeschi-Rakitic? Io non lo farei…”

Il direttore Mario Sconcerti a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato di alcuni argomenti legati al mondo Juve. Queste le sue parole:

Cosa ha detto la partita tra Juve e Roma?
“La vittoria è un messaggio per il campionato, per quanto riguarda la Juve. Si sta trovando e giocano divertendosi. La differenza con la Roma è più netta di quanto si potesse pensare. Con Ronaldo la Juve parte ora sempre 1-0”.

Chi è cresciuto di più tra i bianconeri?
“A centrocampo sia Bentancur che Rabiot. Ma soprattutto cresce la facilità con cui recuperano palla e si cercano. E’ un martello di qualità la Juve, sta diventando una squadra europea. C’è una evoluzione del gioco”.

C’è qualche similitudine tra questa Juve e il Milan di Sacchi?
“Può ripercorrere quella strada. Anche Sacchi aveva una squadra che aveva poco a che fare con il calcio italiano, era molto europea come questa Juve. Anche la Juve ha giocatori internazionali di assoluto valore”.

Consiglieresti a Bernardeschi di andare via dalla Juve?
“Io sfrutterei di più le doti che la natura mi ha dato. Deve mettere in campo quel sacrificio che non vedo. Continua ad essere un eterno ragazzo, ha doti straordinarie che usa però col contagocce. Non si è ancora capito dove renda meglio. Ora lo stanno impostando da mezzala. Per me è un giocatore da campionato spagnolo, ha qualità e fisico. Ha bisogno di marcature più larghe”.

Faresti lo scambio con Rakitic?
“E’ molto difficile, sono due giocatori diversi. Rakitic ha 32 anni, ha giocato oltre 600 partite, è uno dei centrocampisti più importanti al mondo. Non puoi fare un semplice scambio con Bernardeschi. Secondo me sarebbe meglio più lo scambio Rakitic-Rabiot”

Check Also

BERTONE, Il Cardinale consiglia: “Bianconeri facciano esercizi spirituali”

Tarcisio Bertone, cardinale e tifoso juventino, ha preso la parola a Radio Sportiva. SU JUVENTUS-LIONE: …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *