Home / News / ALLEGRI/2: “A Cardiff troppo focalizzati sulle certezze. Ho imparato dai…”
Dal profilo Twitter della Juventus

ALLEGRI/2: “A Cardiff troppo focalizzati sulle certezze. Ho imparato dai…”

Altro pezzo d’intervista all’allenatore della Juve Max Allegri oggi sul CorSera

Allegri parla anche di “Empatia brutale”: “Un esempio? È molto semplice: al giocatore do quello che gli serve ma non quello che vuole“.

 

In un altro passaggio del libro, Max scrive: “Se perdessi voglia di crescere mi dedicherei ad altro”: “Cosa può farmela perdere? Non lo so. In questo momento ho passione e mi diverto. E quindi vado avanti“.

 

Si torna anche alla finale di Champions persa a Cardiff, con i bianconeri “troppo focalizzati sulle certezze“: “Il compiacersi e la presunzione ti possono far perdere il senso della realtà, non ti fanno mettereafuoco quelli che sono i punti di forza dell’avversario. Nella finale col Real abbiamo avuto eccessivo ottimismo e sicurezza“.

Sulla Champions: “In Europa la Juve si trova meglio come outsider o come favorita? “In Europa devi vincere, come devi vincere in Italia“.

Allegri nel suo libro confessa: “Dai cavalli ho imparato“. Al Corsera, in chiusura, spiega: “Ho imparato tanto dai cavalli perché è un mondo in cui ci sono similitudini con il calcio. Dai calciatori ho imparato tantissimo, perché ho avuto la fortuna di allenare molti campioni. E, siccome sono curioso, sapere come ragionano mi ha aiutato a crescere

Check Also

SPADAFORA: “Domani l’approvazione del protocollo per la graduale riapertura degli stadi”

“Domani dovrebbe essere approvato all’unanimità dalla Conferenza delle Regioni un nuovo protocollo per una graduale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *