Home / News / Allegri: “Berna, possibile operazione. Dybala va dosato. L’Atalanta…”

Allegri: “Berna, possibile operazione. Dybala va dosato. L’Atalanta…”

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha incontrato i giornalisti per la consueta conferenza stampa pre partita alla viglia del match contro l’Atalanta. Queste le sue parole:

Sulla situazione infortunati: “Higuain va valutato nel tempo. Non si è mai allenato in gruppo, ha fatto solo differenziato. Difficile che domani sia della partita. Bernardeschi verrà rivalutato tra 20 giorni. Se la terapia ha dato frutti bene, altrimenti si vedrà se doverlo operare. De Sciglio ha un problema all’adduttore e ne avrà ancora per un po’. Cuadrado lontano dal rientro. Howedes, Mandzukic e Matuidi disponibili”

Su Dybala “L’ho provato da prima punta. Domani è una partita dove il centravanti fa il regista, quindi potrebbe giocare li  tranquillamente. Per le altre gare va dosato e valutato. Abbiamo quattro partite. Non ha ancora i novanta minuti”

Su Bentancur “Domani giocheranno Matuidi e Pjanic. Poi valuterò se far giocare Sturaro, Marchisio o Bentancur. Il futuro è dalla sua parte. Ha fatto bene qui da noi. Si è calato nella mentalità. E’ il futuro della Juventus”

Sul preparare una gara a settimana “Sembra di venire da una sosta. La squadra al terzo giorno di allenamento era un po’ sofferente. Domani si inizia a giocare. Sappiamo quello che dobbiamo fare, non ci vuole troppo tempo a preparare partite. E’ più una questione di recupero energie. Sono partite difficili per noi. C’è il rischio di staccare con la testa”

Su Buffon “Domani gioca. Col Torino era in programma un turno di riposo. Dietro gioca uno tra Rugani e Benatia”

Sull’impegno in Europa dell’Atalanta “Bisogna fare i complimenti per quanto stanno facendo. Domani hanno voglia di rifarsi. Poi mercoledì come noi possono centrare la finale. E’ una squadra fisica, gioca bene. Bisogna giocarla bene, con intensità.”

Su Marchisio “Non mi sono sentito tirato in ballo dai discorsi social. Non ho parlato con Claudio, non ce n’era bisogno.”

Check Also

PAGELLE MB, Dybala super star: salva la squadra dal baratro segnando una doppietta. Cudrado e Pjanic in formissima

Szczesny 5.5: Nell’episodio del vantaggio russo, respinge il primo tiro proprio sui piedi di Miranchuk …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.