Home / News / Allegri a Sky: “Nel finale ci siamo incasinati”

Allegri a Sky: “Nel finale ci siamo incasinati”

Queste le dichiarazioni di Allegri rilasciate a Sky nel post partita:

Khedira nel finale era stanco. Niente Dybala?

“Khedira era stanco, però sa posizione e ha intelligenza. Avevo in mente di mettere Dybala per Higuain per dare respiro. Facciamo i complimenti ai ragazzi per quanto fatto contro una grande Roma, fisica e qualitativa. Se non chiudi può succedere di tutto. In quel mezzo retropassaggio ci siamo incasinati. Sono 1-0 belli che fanno bene al morale in uno scontro diretto importante”.

Eri infuriato all’uscita. Cosa hai detto nello spogliatoio?

“Quando è partito Schick ho detto Madonna… Ma c’era un fluido positivo, poi Szczesny è stato bravo. Ho due grandi portieri, uno che ha fatto la storia del calcio. Alex Sandro ha fatto un grande secondo tempo e Pjanic sta facendo il giocatore serio…”.

Cosa vuol dire?

“Gioca anche sul lungo, non fa più quelle pallettine a un metro…”.

Sei passato a tre a centrocampo. Come mai?

“Perchè abbiamo preso 14 gol inizialmente e non reggevamo l’urto. Eravamo fragili, la percezione era sbagliata. Concedevamo troppi tiri ed eravamo lunghi. Da Napoli siamo passati con Douglas Costa, Dybala e Matuidi largo a sinistra. Stasera la partita era più sulla sinistra con la fisicità di Mandzukic e la corsa di Alex Sandro e con Barzagli bloccato”.

Che messaggio stai mandando a Dybala?

“Nessuno. Paulo è in un grande gruppo e accetta con serenità. Ci sarà il suo momento, poi avete in studio Capello e ricorderete come Fabio gestì Del Piero”.

Siete cresciuti molto fisicamente.

“Infatti. Tra un mese il momento sarà diverso, ma poi dipende anche dai giocatori. Dobbiamo fare delle scelte, se la squadra vince siamo bravi, sennò… Quando hai una grande rosa a disposizione devi fare così”.

Matuidi era con Higuain il primo in fase di pressing. Reputi questa una delle migliori partite stagionali?

“Voglio rivedere l’ultimo quarto d’ora dove ci siamo incasinati. Higuain andava su un centrale, sull’altro o Matuidi o Khedira”.

Check Also

LIVE MB, JUVENTUS-ATALANTA 2-2: TERMINA IN PAREGGIO ALLO STADIUM

Non c’è più tempo all’Allianz Stadium. Finisce in parità una bellissima sfida fra Juventus e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *