Home / News / Allegri in conferenza stampa: Pereyra, Pepe e Giovinco. Un sistema di gioco da riproporre

Allegri in conferenza stampa: Pereyra, Pepe e Giovinco. Un sistema di gioco da riproporre

Tuttojuve.com riporta le dichiarazioni dell’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, al termine degli ottavi di finale di Tim Cup disputati contro il Verona. Le citiamo di seguito.

Tra le tante buone notizie, c’è il primo gol di Pereyra. Volevo sapere da lei quanti margini di miglioramento ha questo giocatore in zona gol. Sembrava la sua lacuna principale.

Margini di miglioramento ne ha tanti, perché finora aveva fatto zero gol. Pereyra credo debba migliorare molto nella fase realizzativa, ma deve credere di più in quelle che sono le sue qualità. Stasera ha fatto un gol veramente bello, perché non era semplice: dopo una corsa di 50 metri, saltare un avversario e giocare l’ultima palla per metterla in porta… credo sia stato molto bravo. E credo che abbia grandi margini di miglioramento”.

Il 4-3-3 di stasera, che non avevi mai fatti, è dovuto al ritorno di Pepe o dobbiamo mettere nel catalogo che tu potrai usare anche questo modulo?

“E’ un sistema di gioco che potremmo usare anche durante altre partite, anche perché stasera Pepe mi ha dato una grande conferma del fatto che è in buone condizioni, ha fatto una buona partita, grande tecnica, grande personalità. Così lo stesso Giovinco. E’ quindi un sistema di gioco che potremmo riproporre. Stasera i ragazzi hanno fatto molto bene visto che era la prima volta che lo facevamo. La squadra ha giocato una bella partita sotto l’aspetto tecnico. Abbiamo subito qualche tiro in porta di troppo, però dire che la squadra ha dato una bella risposta”.

Questo primo set può essere fuorviante in vista di domenica sera? C’è il rischio di approcciare la gara in maniera più blanda?

“Assolutamente no. Domenica sarà una partita diversa, di campionato. Loro avranno grande voglia di rivalsa e dovremmo fare una partita migliore di quella di stasera per cercare di portare a casa una vittoria che domenica è molto importante”.

Erika

Check Also

SPADAFORA: “Domani l’approvazione del protocollo per la graduale riapertura degli stadi”

“Domani dovrebbe essere approvato all’unanimità dalla Conferenza delle Regioni un nuovo protocollo per una graduale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *