Home / News / Allegri incontra Spalletti: quale sarà il sistema di gioco del ct bianconero?

Allegri incontra Spalletti: quale sarà il sistema di gioco del ct bianconero?

Tridente? In corsa
Allegri-si legge su Tuttosport- non risolve il dilemma in attacco, ma lascia capire che il tridente rimane una suggestione, almeno dal primo minuto, mentre può essere una variante da sfoderare a partita in corso, al momento opportuno: «Dybala o Mandzukic? Vedremo, possono giocare Dybala e Higuain oppure Mandzukic e il Pipita. Tutti e tre insieme è difficile».
Variabili e certezze
Allegri non scopre le carte nemmeno in difesa, pur aprendo alla possibilità di rivedere i tre centrali dietro. Su Andrea Barzagli potenziale titolare il tecnico livornese conferma la possibilità: «Barzagli sta meglio, devo valutare, di sicuro ci sarà con il Milan in Supercoppa. Non è escluso che possa partire titolare, ma potrebbe giocare anche Benatia. E potremmo giocare anche a tre». Alla fine, però, la difesa a quattro con l’inserimento di Rugani sembrano più probabili. Molti meno dubbi a centrocampo, dove Pjanic sarà il faro, anche qualche metro più avanti: «Sì, giocherà. Contro la Roma è giusto, sarà una partita speciale per lui».
Effetto Stadium
Allegri non si accontenta: vuole dare una “spallata” al campionato e può farlo sfruttando lo Stadium: «Il pareggio non mi va bene, sono partite da vincere. Noi non abbiamo ancora pareggiato. Vogliamo due vittorie».
Tutto in Toscana
L’amicizia “regionale” con Spalletti è l’occasione per unire i complimenti alle frecciatine: «Spalletti ha cambiato la mentalità della Roma. Aveva già ottenuto grandi risultati a Roma e in Russia. Ogni tanto è bravo anche a fare l’attore… Ho un buon rapporto con Luciano».
 

Check Also

POSTPARTITA, Chiesa: “Faccio quello che dice il mister, volevamo la vittoria. Contento di essere qui”

È da pochi minuti terminato il primo match stagionale di Champions League dei bianconeri contro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *