Home / News / ALLEGRI: “La nostra squadra sta bene. Kean? Ha entusiasmo. Ronaldo va valutato ogni giorno”
Dal profilo Instagram di Massimiliano Allegri

ALLEGRI: “La nostra squadra sta bene. Kean? Ha entusiasmo. Ronaldo va valutato ogni giorno”

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole.

Emre Can in difesa? “Sì perchè è un giocatore fisico e attento. E’ già un giocatore importante e può migliorare ancora. Dopo il problema che ha avuto, dimostra un entusiasmo che è da esempio per i giovani”.

Come sente la squadra. “La squadra sta bene, lo abbiamo anche visto nelle partite precedenti”.

Su Cancelo. Anche lui deve fare le cose con la testa, con la voglia di fare le cose bene e senza sbagliare. Nella testa l’obiettivo dev’essere migliorarsi su tutto”.

Sui talenti. “Il primo passo, l’ultimo sarà quando smetteranno di giocare. Se non hai la forza che aveva Buffon, non puoi stare alla Juventus. Io mi diverto con i ragazzi, quando non mi divertirò più smetterò”.

Sulla gestione di Kean. “E’ un giovane al quale in questo momento va tutto bene. Però la carriera è lunga. In questo momento, dopo i gol con la Nazionale e la Juventus. è normale che possa rischiare di perdere l’equilibrio. Deve lavorare e migliorarsi ogni giorno. L’altro giorno ho visto Chiellini fare un lancio lungo di 40 metri. E’ una sfida che ognuno di loro deve avere nel concentrarsi, per non fare solo qualche anno bene e poi fare il giro del mondo e perdersi. I ragazzi devono capire i momenti per divertirsi, a perdersi fanno presto. Mi auguro che Kean e soprattutto chi lo aiuta a gestire abbia la testa per gestire questo momento”.

Toccherà a Kean? “Sta bene, ha fatto gol. Ha entusiasmo, è un ragazzo di 19 anni che ha qualità importanti che in questo momento sta facendo gol. Poi magari potrà avere un calo, proprio come capitò a Bernardeschi, che all’inizio dell’anno era stato proclamato come il giocatore dell’anno. E anche lui sa bene che non ha ancora raggiunto l’equilibrio che un giocatore di una grandissima squadra deve avere”.

Ronaldo. “Gli esami di oggi vanno molto meglio, si devono valutare i pro e i contro. Lui sta facendo un bel lavoro che va valutato di giorno in giorno”.

Check Also

PAGELLE MB, Buffon fa 648. CR7, la prima (punizione) non si scorda mai. Rabiot…

La Juventus piega il Torino 4-1. La Dybaldo colpisce ancora. Segnali positivi da Bernardeschi. Male …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *