Home / News / A lezione di tattica da Allegri

A lezione di tattica da Allegri

Massimiliano Allegri ha tenuto, oggi, una lezione a Vinovo nell’ ambito del corso di aggiornamento per gli staff tecnici. Il mister ha avuto così la possibilità di confrontarsi con i colleghi discutendo di tattica e metodologie di allenamento.

Ecco come riporta l’avvenimento il sito ufficiale della Juventus:

“A Vinovo oggi c’è stata lezione, e a salire in cattedra è stato il primo della classe. L’equipe di lavoro dello Juventus Center – composta da allenatori, preparatori atletici, allenatori dei portieri e specialisti della riabilitazione del settore giovanile e della prima squadra – ha infatti partecipato al corso di aggiornamento per gli staff tecnici organizzato dal professor Sassi. E a fare gli onori di casa è stato oggi l’allenatore della squadra capolista e campione d’Inverno di Serie A TIM: Massimiliano Allegri.

Durante le due ore di lezione il mister si è confrontato con i colleghi, discutendo di tattica e metodologie di allenamento con gli attenti professionisti bianconeri che, quotidianamente, operano con i campioni e i talenti del futuro a Vinovo.

Creato durante la stagione scorsa allo scopo di aumentare il bagaglio culturale dei professionisti Juventus affinchè questi possano trasmettere un sempre più efficace metodo di allenamento – dalla Prima ai Pulcini – il corso di aggiornamento consiste in una serie di incontri settimanali per un totale di 50 ore.

Le lezioni sono coordinate dal professor Sassi e vengono tenute dai responsabili delle varie aree, da quella tecnica, a quella psico-fisica, da quella dedicata ai portieri, a quella medica.

Il professor Sassi è dalla stagione 2011/12 a capo del Training Check, uno strumento prezioso per monitorare la condizione dei giocatori ed operare trasversalmente, trasmettendo a tutte le squadre bianconere un metodo comune: il metodo Juventus.

Sono inoltre previsti incontri di carattere scientifico affidati ai ricercatori del Centro di Ricerca Mapei Sport e a specialisti di livello internazionale”.

Simone

 

 

 

Check Also

PIRLO: “Abbiamo sfruttato la quarantena per amalgamare meglio il gruppo. Dybala gioca. Speriamo di avere McKennie a disposizione per domani”

Andrea Pirlo tecnico della Juventus ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *