Home / News / Allegri: “Siamo stati assenti. Ho sbagliato la formazione”

Allegri: “Siamo stati assenti. Ho sbagliato la formazione”

Una sconfitta, quella contro il Genoa di Juric, che fa male e Massimiliano Allegri non lo nasconde: “Non avevamo mai perso due partite di seguito e non avevo mai subito 3 gol nella stessa partita. La partita si riassume con un dato: 25 falli del Genoa 8 nostri quando è così è impossbile vincere la partita. In difesa? Abbiamo commesso delle ingenuità, soprattutto nel primo tempo. Nel secondo era tardi per recuperare. Dopo il passaggio del turno in Champions – dice l’allenatore della Juventus a Sky Sport – abbiamo subito un calo di tensione. Nessuno si aspettava un passaggio a vuoto del genere, nella prima mezz’ora siamo stati assenti. Qualcosa nella formazione devo aver sbagliato. Martedì abbiamo avuto un impegno difficile, oggi siamo stati leggeri, perché non puoi prendere tre gol, in area piccola. Questa sconfitta ci deve far riflettere. Higuain? Ha fatto un solo allenamento con la squadra, per questo ho scelto alternative. Non pensavo di prendere 3 gol in mezz’ora. Dani Alves? Gli piace giocare palla al piede, in alcuni momenti però ha sbagliato. Cosa mi ritrovero? Lo faccio anche quando vinciamo. Essere stati sconfitti dopo la Champions? Tutto mi fa pensare su quello che devo fare, tre sconfitte dopo le partite di Champions non sono casuali, bisogna riflettere su questo fatto. Guardiamo anche i lati positivi, siamo a più quattro abbiamo passato il turno.

Check Also

SZCZESNY: “La Juventus gioca sempre per vincere tutti i trofei. Ieri gara non bellissima ma che ha portato 3 punti importanti“

Wojciech Szczesny ha commentato ai microfoni di Sky Sport la vittoria maturatosi nella serata di …

One comment

  1. Riconoscere i propri errori è indice d’intelligenza….la prossima vllta ricordati che hai Lemina, Sturaro, Ashamoha, Marchisio in panchina ed altri……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *