Home / blu / Allo Juventus Museum giornata speciale contro le discriminazioni razziali

Allo Juventus Museum giornata speciale contro le discriminazioni razziali

Come comunica la Juventus sul proprio sito ufficiale, sorpresa per il piccoli tifosi bianconeri allo Juventus Museum, ecco le novità:

Sarà un mercoledì molto speciale, il prossimo, per lo Juventus Museum e i suoi visitatori più giovani. Infatti, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale, il museo bianconero organizzerà per la prima volta un’attività dedicata ai bambini, fra i 5 e i 10 anni di età.

Si tratterà di un laboratorio educativo gratuito, che si svolgerà in orario pomeridiano, che affronterà il tema della discriminazione razziale in chiave nuova, con l’obiettivo di valorizzare le diversità come occasione di crescita, scoperta e fonte di ricchezza all’interno in un gruppo, in una classe, in una squadra; come una risorsa insomma che permette a un gruppo di raggiungere grandi risultati.

Non a caso, lo stesso laboratorio si terrà anche al mattino, e vedrà la partecipazione di gruppi di alunni provenienti da alcuni degli Istituti scolastici che da anni partecipano a “Gioca con me”, progetto di integrazione ideato da Juventus con la collaborazione del centro per L’UNESCO di Torino e degli stessi Istituti.

 

Check Also

SOCIAL-FOTO, Ronaldo: “Grande vittoria oggi”

CR7, autore di una doppietta e di una grande prestazione, ha celebrato su twitter la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.