Home / News / Ancora Allegri: “Non puoi distrarti contro il Barcellona. Higuain fatica a far goal, ma non deve abbassare la testa. Buffon e Messi…”

Ancora Allegri: “Non puoi distrarti contro il Barcellona. Higuain fatica a far goal, ma non deve abbassare la testa. Buffon e Messi…”

Dopo il tonfo a Barcellona per 3-0, prende la parola in conferenza stampa il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri.
“La squadra ha fatto un bel primo tempo, abbiamo fatto poi un errore al 45′ prendendo un secondo e un terzo gol al terzo modo. Messi ha tirato tre volte facendo due gol e prendendo un palo. Dovevamo rimanere in partita senza allungarci, è stato l’errore della ripresa”.
Su Higuain. “Non è un problema: facendo fatica a far gol, è un ragazzo sensibile e scuote la testa. Non deve farlo, ha qualità importanti e deve migliorare su questo aspetto”.
Su Messi: “Se non gli dai spazio, lo limiti. La squadra era stata brava, il primo errore è arrivato al 45′”.
Sulla partita: “Non puoi permetterti disattenzioni, se giochi contro una squadra senza Messi magari non prendi gol. Con lui, lì in area, può far gol o ci va vicino. Purtroppo ha segnato, bisogna crescere, essere più solidi mentalmente, dovevamo comunque fare la stessa partita anche nella ripresa”.
Sul Barcellona: “Senza Neymar è diverso, ha giocatori diversi ma è sempre una delle migliori in Europa”.
Su Messi che non aveva mai segnato a Buffon: “Era un dato statistico ma ci è riuscito perché gli abbiamo concesso troppo spazio. E’ bravo in quello stretto, è stato anche facilitato”

Check Also

RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi:

2 comments

  1. Bgiono
    Leggo e non riesco a commentare le solite frasi…da Cardiff a Barcellona batoste secche …senza spirito di sacrificio difesa lenta e senza considerare la non coperture del centro campo …manca qualcosa che il mister non riesce più dire e far fare …mi sa che si è rotto il giocatolo.spero che si giardino intorno x un nuovo allenatore

  2. Bgiono
    Leggo e non riesco a commentare le solite frasi…da Cardiff a Barcellona batoste secche …senza spirito di sacrificio difesa lenta e senza considerare la non coperture del centro campo …manca qualcosa che il mister non riesce più dire e far fare …mi sa che si è rotto il giocatolo.spero che si giardino intorno x un nuovo allenatore o che sia sia una bella svegliata …poco polso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *