Home / News / Antognoni: “La Juve è la padrona del calcio italiano, conquisterà il sesto scudetto. Allegri…”

Antognoni: “La Juve è la padrona del calcio italiano, conquisterà il sesto scudetto. Allegri…”

Giancarlo Antognoni è stato intervistato da Gazzetta e ha parlato anche della Juve: “Oggi è la padrona del calcio italiano. Non fatevi ingannare dalla vittoria della Roma. I bianconeri conquisteranno il sesto scudetto consecutivo e hanno tutte le carte in regola per centrare un fantastico triplete».

Juve più forte anche del Real Madrid?

«Far gol alla difesa bianconera è un’impresa complicata anche per Cristiano Ronaldo. Immagino una finale con poche reti. Decisa da un colpo di Higuain o Dybala. Con la Juve che poi difende il vantaggio».

Buffon è come il vino, invecchiando migliora.

«Penso che anche la sua vita privata gli abbia regalato nuovi stimoli. Lo ha obbligato a sentirsi giovane. Se la Juve vince la Champions, il Pallone d’Oro spetta di diritto a Gigi».

Un voto ad Allegri.

«Forse lo avevamo sottovalutato. La sua bravura è quella di riuscire sempre a inventarsi qualcosa di nuovo. Ha conquistato due finali di Champions con due Juventus profondamente diverse. Roba da fenomeno vero».

Chi arriverà in campionato dietro la Juve?

«Il Napoli gioca un calcio fantastico. Come ho detto durante la cerimonia, oggi vorrei essere nella squadra di Sarri perché i partenopei sono maestri nel far correre il pallone. E Hamsik è l’Antognoni del Duemila. Gol e assist, magia vera».

 

Check Also

CHIESA, l’Inter pronta ad inserire contropartite tecniche per portare a Milano il talento

Come riporta firenzeviola.it, l’Inter sarebbe pronta ad inserire Gagliardini nella trattativa di Chiesa, come contropartita …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.