Home / blu / Antognoni parla alla Gazzetta di Barella e Tonali: ecco le sue dichiarazioni

Antognoni parla alla Gazzetta di Barella e Tonali: ecco le sue dichiarazioni

Giancarlo Antognoni, ex giocatore della Fiorentina, ha parlato alla Gazzetta dello Sport di Barella e Tonali, i due obiettivi della Juventus per le prossime sessioni di mercato: “Barella era già un leader nelle varie Under 15 e Under 16. Ha quantità, qualità, dinamismo. Insomma, è una mezzala completa.  Chi le ricorda? Direi che è un “Tardellino”. Ha gamba e grinta. Lotta come una furia su ogni pallone. Ha fatto la scelta giusta restando l’estate scorsa a Cagliari. Nella squadra della sua terra. Giocando con continuità sta completando la sua maturazione. Tra pochi mesi sarà un uomo mercato.”

Su Tonali?

“Se vogliamo continuare con i paragoni direi che è un Pirlo in miniatura. Tonali ha tutte le caratteristiche per diventare un grande regista. Ha visione di gioco, ha piede. Ha anche il lancio che gli permette di cambiare zona di campo con facilità. Mi dicono che abbia anche dei gol nelle gambe. E questo è un valore aggiunto importante per un regista”. 

Tonali ora è su tante liste dei big club Europei, cosa pensa?

“Se mi posso permettere un consiglio gli suggerirei di restare in Serie A. Il nostro è un campionato impegnativo, obbliga un giovane a crescere in fretta. C’è tempo per andare all’estero. Per quello che ho visto Tonali ha personalità. Quindi è pronto al primo grande salto della sua carriera”

 

 

Check Also

MBAPPE’, Niente rinnovo a Parigi, in tante sognano il fenomeno francese

Una vera e propria bomba di mercato quella che arriva direttamente dalla Spagna: Kylian Mbappé, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.