Home / blu / Avanti il prossimo

Avanti il prossimo

Nomi caldi, che si rincorrono, nomi che il mercato avvicina e allontana. Perché in fondo è così: gli affari e gli interessi che emergono dalle varie sessioni di mercato sono destinati ad accompagnare quella o quelle società anche nell’immediato futuro. Così funziona anche per la Juve, che continua a monitorare nuovi e vecchi interessi, in attesa di una sessione estiva che si preannuncia caldissima, non solo come temperature.

C’è un Gundogan che sembra allontanarsi, richiamato dalle ferventi sirene inglesi del Manchester City, famoso più per i suoi acquisti faraonici che per i titoli messi in bacheca. I Citizens, anche stavolta, sono pronti a mettere sul piatto 25 milioni di sterline, cifra difficilmente arrivabile, almeno per il momento.
Parallelamente, un Mario Gotze che è pronto a lasciare il Bayern Monaco, potrebbe approdare lontano da Torino, perché un’altra inglese, il Liverpool, è altrettanto pronta a sborsare 25 milioni di euro per arrivare al giocatore bavarese.

Per vecchi obiettivi che rischiano di sfumare, ne arrivano di nuovi, ma per i quali c’è sempre forte la concorrenza di molte altre società. Accanto a un Danilo che spegne qualsiasi velleità di mercato attorno a lui – “Sono orgoglioso di giocare nel Real” – si fa largo il nome di Kanté, giocatore che si sta mettendo in luce con il Leicester in Premier League, con Merengues e Manchester United fortemente interessate. Non solo, perché anche su Isco del Real Madrid cresce l’attesa: nelle ultime ore si è fatto largo a spallate anche il club turco del Fenerbahçe. Ultimo, ma non ultimo, Bilal Boutobba, giovane 17.enne che il Marsiglia potrebbe veder partire a parametro zero. Una notizia che non è passata inosservata, tanto che anche Siviglia e Arsenal hanno messo gli occhi su di lui.
Ancora, i due portoghesi del Valencia André Gomes e Joao Cancelo, rispettivamente 23 e 21 anni, che potrebbero essere due profili interessanti per i bianconeri.

Insomma, il mercato è ancora lontano dall’apertura dei battenti, ma il valzer di nomi su cui investire è sempre attivo, o meglio, forse non si è proprio mai fermato.

Federico Gennarelli – Twitter: @Belisario88

 

slide_gundogan_02

Check Also

EX JUVE, Possibile ritorno in Serie A per Moise Kean

Moise Kean, passato dalla Juve all’Everton nella scorsa sessione estiva tramite la formula del prestito …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.