Home / News / Higuain da paura; Balbo: “In lui mi rivedo, segnerà ancora tanto! Tra il Pipita e Kane..”

Higuain da paura; Balbo: “In lui mi rivedo, segnerà ancora tanto! Tra il Pipita e Kane..”

Higuain come Tevez, prima tripletta in bianconero al Sassuolo, l’Apache la realizzò il 15 dicembre 2013. A parlare del confronto tra i due bomber di razza ci ha pensato Balbo in un’intervista rilasciata a Tutto Sport. Ecco di seguito alcune battute dell’ex attaccante:
Sui fattori comuni tra Higuain e Tevez.. 

 

“Che sanno giocare a calcio… Sono due campioni, ma completamente diversi: Higuain è una prima punta, Tevez una seconda. Carlos è più bravo nell’uno contro uno, Gonzalo a fare gol”.
Sul contributo del Pipita alla squadra.. 
“Ogni attaccante si adegua a quello che chiede l’allenatore e Allegri a Higuain chiede anche di far girare palla e aprire spazi per i compagni, un lavoro che a Napoli non faceva. Ma non è che facendo questo abbia smesso di segnare eh… Non ripeterà i 36 gol di due stagioni fa, ma ne fa ancora tanti e pesanti”.
Sulla corsa Juve-Napoli..
“Credo che sarà serrata fino alla fine. Viaggiano a medie altissime: il Napoli ha dimostrato di aver fatto un salto di qualità, essere primi non è facile. La Juve invece dopo sei scudetti non deve certo dimostrare niente”.
Sul duello Higuain-Kane di martedì prossimo in Champions.. 
“Davvero un bel duello: se ne parlerà tanto e poi segneranno i difensori, succede sempre… Sono due grandi attaccanti, ma io preferisco Higuain. L’inglese è un finalizzatore eccezionale, ma il Pipitaè più completo: oltre a segnare fa girare la squadra”.
Sulla Juve in Europa.. 
«La Champions è sempre difficile, ci sono tante squadre fortissime. La Juve è sicuramente attrezzata per giocarsela fino in fondo, ma vincere è complicato per tutti. Serve anche fortuna».
Se si rivede un po’ in Higuain.. 
«Sì, molto, e proprio per questo motivo: non sa fare solo gol, non è il classico centravanti forte fisicamente che sta in area e segna di testa, ma gioca con e per la squadra. E anche io ero così».

Check Also

JFC, al via l’estate bianconera: tutte le tappe della ICC

La Juventus, attraverso un articolo sul proprio sito ufficiale, riepiloga gli appuntamenti estivi dei bianconeri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.