Home / News / Becattini: Juve molle nel primo tempo, Pogba da Pallone d’oro

Becattini: Juve molle nel primo tempo, Pogba da Pallone d’oro

Dalle tanti voci che inneggiano a una Juve granitica e quasi impossibile da vincere, sembra leggermente scostarsi quella di Roberto Becattini che, dalle pagine del suo blog, “Beck is Back”, bacchetta un po’ la squadra di Allegri, assai diversa dal panzer d’azione visto nelle due partite contro il Verona, e immagina Pogba futuro Pallone d’oro. Ma lontano dall’Italia. Riportiamo un breve stralcio del pungente puntuale resoconto partita fatto dal giornalista:

Il Chievo ha bloccato la Juventus di Allegri, Paul Pogba ha battuto il Chievo. Ossimori patenti, gli sport di squadra navigano spesso in balìa emotiva e tecnica dei solisti. E’ da qui che si arriva, piano piano, alle vertigini del Pallone d’oro, premio al tenore e non all’orchestra.

Pogba ha 21 anni e potrebbe arrivarci, al Pallone d’oro. In Italia lo è già, ma l’Italia non fa testo. Periferia dell’impero. L’Europa, famelica, lo attende al varco. Restano i gesti, però […].

Cos’altro? Il rischio, già denunciato, che i gol (e gol simili, soprattutto) possano allontanarlo dalla Juventus. Anche Paul veniva da un primo tempo molle, come la squadra. In assenza di gol-lampo, e viste le gite di Tevez, la presenza di Morata svuotava l’area. Non che i campioni non avessero impegnato Bizzarri, ma Maran aveva dato ordine ai suoi di disturbare Chiellini, Bonucci e Marchisio – a turno, vice Pirlo d’emergenza – e i suoi, per un’ora, erano stati membri della partita a tutti gli effetti, e non solo onorari. Il palo di Schelotto, agli sgoccioli, è stato un messaggio: c’eravamo, e ci abbiamo provato.

Dal 10-1 al Verona a questo 2-0 crepitano gli alti e bassi dei romanzi lunghi e forse grandi. Bollicine di Pereyra in avvio, poco Vidal, e troppi cross in rapporto all’assenza di Llorente.

Una partita come tante, risolta da un giocatore come pochi“.

Erika

 

Check Also

EUROPA LEAGUE, Roma e Napoli in campo alle 18:55

Quest’oggi giovedì 22 ottobre alle ore 18:55 scenderanno in campo le squadre italiane di Roma e Napoli in occasione …