Home / News / Bocca: Il Napoli è la vera novità del 2015. Candidato a diventare l’anti-Juve

Bocca: Il Napoli è la vera novità del 2015. Candidato a diventare l’anti-Juve

Dalle pagine del quotidiano “La Repubblica” Fabrizio Bocca parla del Napoli come vera rivelazione in questo primo scampolo del 2015, capace di oscurare le buone prestazioni della Juventus che ieri si è limitata a mantenere la distanza con la Roma, disputando ieri contro l’Udinese una partita decisamente non al proprio livello.

Queste le parole di Bocca dal suo editoriale: “Il Napoli è la vera grande novità del 2015. In un panorama generalmente depresso, con molte grandi squadre in fase di regressione – in particolare le due milanesi e la Roma – è l’unica squadra che tiene il confronto con la Juventus. (Che può permettersi un pareggio a Udine senza problemi, tanto ormai il divario che la separa dalle altre è quasi una sicurezza). Anche se è un confronto puramente teorico, prima di tutto perché ha perso lo scontro diretto, e in secondo luogo perché tra le due squadre ci sono ben 11 punti. Tanti. Ma i punti di differenza dalla Roma sono ormai solo quattro.

Inutile ripetere la genesi di questa stagione, la realtà dice che il Napoli di oggi è molto molto diverso da quello di tre o quattro mesi fa. Il punto di svolta, direi, è stata la Supercoppa: l’aver tenuto testa e battuto sia pure ai rigori la Juventus gli ha dato una nuova consapevolezza. Ha rimesso in piedi una squadra che si stava sfaldando nelle mani di Benitez. Il mercato ha puntellato come si poteva la squadra, certi equivoci tipo Hamsik sono stati chiariti (il Napoli può giocare anche senza). Gabbiadini si presenta come una grande spalla di Higuain, con molteplici possibilità di impiego.

Il Napoli di Benitez e Higuain – e adesso anche Gabbiadini – punta apertamente a sovvertire la classifica e soffiare il secondo posto alla Roma. Poi magari l’anno prossimo proporsi come l’anti-Juve…”.

Erika

Check Also

FCJ SOCIAL, Il buongiorno con quella bella sensazione di vittoria

Con un post pubblicato sugli account inglesi social ufficiali della società, l’FC Juventus condivide assieme ai …