Home / Calciomercato / Bucchioni: Juve, arriva Osvaldo. Pazzini, rimandato.

Bucchioni: Juve, arriva Osvaldo. Pazzini, rimandato.

Enzo Bucchioni, direttore di Qs, mette un punto fermo al mercato invernale bianconero con tre giorni di anticipo sul calendario. Su “Tuttomercatoweb” il giornalista infatti dà per certo l’arrivo di Osvaldo alla Juventus e rimandata la partita Pazzini a ciò che succederà da qui all’estate.

“Intanto Osvaldo ha scelto la Juventus e non accetterà altre ipotesi o soluzioni. L’Inter non ha problemi, quindi l’affare è in dirittura d’arrivo visto che è quello più conveniente per i bianconeri. Come vi abbiamo sempre detto, la Juventus si è guardata attorno, ma Osvaldo è sempre stato il primo obiettivo visto che l’italo-argentino l’anno scorso a Torino ha fatto bene, ha un ottimo rapporto con i suoi compagni di nazionale a cominciare da Buffon. Ma Osvaldo ha soprattutto uno sponsor d’eccezione chiamato Tevez che lega con lui a meraviglia in campo e fuori. Anche Allegri che forse avrebbe preferito Pazzini soltanto perché lo ha allenato e lo conosce meglio, alla fine ha dato l’ok per questa operazione.

L’ufficialità manca per un motivo molto semplice, la Juve aspetta il ritorno dal Canada di Andrea D’Amico il procuratore di Giovinco che è andato a trattare il trasferimento anticipato del suo assistito. Alla Juventus sarà chiesta una sorta di buonuscita (premi etc), ma non ci saranno problemi per una soluzione che fa comodo a tutti. Tornando a Osvaldo, il prestito di sei mesi consente alla Juventus di tenersi le mani libere e di decidere a giugno le strategie di mercato.

Ormai è chiaro che Pogba è sul mercato e la cifra fissata per intavolare la trattativa è stata fissata in 100 milioni. Il regista dell’operazione è Mino Raiola e già da ora si stanno puntando i giocatori da acquistare per cambiare faccia alla Juve. Probabile quindi che a giugno le strade di Osvaldo in scadenza del prestito e della Juve si separino di nuovo, ma non sarebbe un problema.

Pazzini, invece, avrebbe voluto un contratto di due anni più questi sei mesi. E’ in scadenza e vuole certezze, se non le ottiene tanto vale restare al Milan e liberarsi a giugno per poi scegliersi una squadra con il cartellino in mano. Con Osvaldo la Juve ha chiuso il mercato dopo aver preso il giovane colombiano Tello, 19 anni, che per ora sarà aggregato alla Primavera“.

Erika

Check Also

MERCATO, Dal Real un clamoroso colpo a zero per la Juventus, anche PSG interessato

Il mercato è finito da un bel pezzo, ma le indiscrezioni e le suggetioni no: …