Home / News / Bucchioni: “Vi svelo tutti i retroscena della trattativa per Higuain”

Bucchioni: “Vi svelo tutti i retroscena della trattativa per Higuain”

“Higuain ha detto sì alla Juve, la più grande bomba di calciomercato dell’anno è scoppiata ieri sera poco dopo le venti. Si legge nell’editoriale di Enzo Bucchioni per TuttoMercatoWeb. La Juventus vuole provare a vincere la Champions e dopo gli ingaggi di Dani Alves, Benatia, Pjanic e quasi Pjaca, serviva anche un grandissimo centroavanti in grado di portare la Signora al livello delle grandi d’Europa. L’operazione è scattata un mese fa quando Marotta ha capito definitivamente che Morata sarebbe rimasto al Real e quasi contemporaneamente il fratello manager di Higuain annunciava la volontà di lasciare Napoli.

In questi casi si punta dritto sul giocatore e Marotta ha ottenuto il sì di Higuain dopo una lunga trattativa. All’argentino, per la Juve, andranno 7.5 milioni di euro l’anno per quattro anni con bonus legati ai gol e ai trofei vinti che potrebbero facilmente alzare la cifra attorno ai dieci milioni.

La Juventus ha fatto talmente bene i suoi conti che se non dovesse trovare un accordo con De Laurentiis, è disposta a pagare la clausola da 94 milioni scaduta il 30 giugno.

La trattativa con Adv non si preannuncia semplice. E’ vero che incassato l’ok del giocatore la Juve ha molta forza, ma Adv è un tipo capace di tutto. Higuain ha un contratto per altri due anni e in teoria, se nessuno paga la clausola, dovrebbe restare a Napoli. Conviene?

L’incontro fra le società dovrebbe esserci lunedi’: De Laurentiis ha in mano un contratto con il giocatore, la Juve ha l’accordo per il futuro.

Come finirà? I bianconeri sono pronti a offrire Rugani (valutato 30 milioni), Pereyra (18) e Sturaro (15) più una cifra attorno ai trenta milioni. I giocatori piacciono a Sarri, ma De Laurentiis potrebbe arroccarsi sul no. In tal caso la Juve sarebbe comunque pronta a fare il colpo cash proponendo la clausola da 94 milioni, soldi in parte recuperabili dalla cessione di Morata e da quella di Zaza (al Wolfsburg) per 25 milioni.

Poi, l’acquisto di Higuain, secondo l’idea della Juve, non comporterebbe necessariamente la cessione di uno fra Pogba e Bonucci, anzi la Signora farà di tutto per tenere entrambi. Le dichiarazioni d’amore di ieri di Pogba verso Mourinho e il Manchester hanno allarmato, ma non più di tanto, il francese è giovane, proveranno a farlo partire l’anno prossimo con la Champions in mano. Certo che una Juve con Buffon, Barzagli (Benatia) Bonucci,Chiellini; Dani Alves, Khedira, Pjanic, Pogba, Evrà; Dybala e Higuain con Mandzukic, Pjaca, Marchisio e tanti altri in panchina pronti al turn over, farebbe davvero paura.

Ma non è tutto. Nell’incontro con Adl (quando ci sarà) la Juve ha intenzione di chiedere anche Hamsik che già l’anno scorso è stato vicinissimo alla Signora. Se Adl è furbo potrebbe comunque sperare che una Juve distratta dalla Champions potrebbe essere un ostacolo meno forte in campionato. Vedremo”.

 

Check Also

MERCATO, Tre big italiane pensano ad un ex Juve

Fernando Llorente può tornare in Italia dopo l’esperienza al Tottenham. E’ quanto afferma il quotidiano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.