Home / Calciomercato / Bucchioni: “Witsel si farà, Verratti sfuma e Bentancur è in arrivo”

Bucchioni: “Witsel si farà, Verratti sfuma e Bentancur è in arrivo”

Enzo Bucchioni ha fatto un punto sul mercato della Juventus nel suo editoriale per Tuttomercatoweb: “Witsel ha un accordo con la Juve, arriverà a giugno a parametro zero. Se lo Zenit lo molla a gennaio può incassare 5-6 milioni offerti da Marotta. Comunque il belga non può bastare, servono giocatori che possano giocare in Europa. Lo stesso discorso vale per Matuidi (vecchio pallino) promesso da Raiola, ma il Psg non molla. Idem per Herrera del Porto che, fra l’altro, costa 40 milioni. Troppo. Tolisso del Lione è un altro obiettivo, ma anche lui non può fare la Champions.

Ecco allora che Paratici sta cercando delle strade alternative e la prima porta a Kessie‘ dell’Atalanta, uno che si ispira a Yaya Tourè. Per la Juve sarebbe una scommessa, ma Paratici sta provando a fare un pacchetto. Piacciono molto anche Caldara e Conti. Se Kessie‘ interessa per subito, i due difensori potrebbero rimanere nerazzurri fino a giugno.

In arrivo anche un altro giovane, classe 1997, vale a dire l’uruguaiano Bentancur. Il Boca lo vorrebbe liberare per l’estate, Marotta sta provando a prenderlo da subito, ma ambientarsi nel nostro campionato per un sud americano non è mai automatico. Sembra svanito invece l’obiettivo di sempre, vale a dire Verratti. La Juve stava cercando di mettere in piedi un’operazione per la prossima stagione, ma sull’ex pescarese si è inserito il Chelsea. Verratti è un pallino di Conte da sempre, se scende in campo Abramovich è facile capire come finirà”.

Check Also

JURIC, Su Pirlo: “Non c’è una regola. È stato un grande giocatore”

Ivan Juric, tecnico dell’Hellas Verona, nella sua conferenza stampa di presentazione della sfida contro la Juventus, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *