Home / News / Buchel: “Alla Juve ho imparato tanto, adesso sogno un goal a Buffon. Vi presento il Liechtenstein…

Buchel: “Alla Juve ho imparato tanto, adesso sogno un goal a Buffon. Vi presento il Liechtenstein…

L’ex centrocampista della Juventus Marcel Buchel, oggi all’Empoli, sfiderà stasera l‘Italia con la maglia del Liechtenstein. Il Corriere della Sera ha riportato le sue considerazioni.
“Qualche gol a Buffon in allenamento l’ho fatto, adesso vorrei farne uno vero. A Vaduz il mito assoluto è un ex come Mario Frick, che ha giocato con Siena e Verona. In squadra oggi c’è il figlio 18enne. Professionisti siamo in cinque.  Oltre a me e a quelli del Vaduz che è ultimo nella serie A svizzera, c’è Wieser che gioca nella B inglese. E gli altri sono dilettanti. Rechsteiner fa il poliziotto. Tanti sono studenti, poi ci sono agenti immobiliari, impiegati. Un giramondo come Polverino, che è stato anche in Iran. E c’è anche qualche disoccupato.
Sono in Italia da otto anni, ho iniziato nelle giovanili del Siena. Poi la Primavera della Juventus, il debutto in Europa League nel 2010. A Torino ho visto un bel mondo, ho bei ricordi, ma non ero pronto per una competitività del genere. Ma da Buffon, Bonucci o Marchisio ho imparato tanto, sul campo e fuori. E sono cose importanti, che restano. Adesso Empoli è la mia fortuna, un’opportunità per crescere ancora».

Check Also

EUROPA LEAGUE, Roma e Napoli in campo alle 18:55

Quest’oggi giovedì 22 ottobre alle ore 18:55 scenderanno in campo le squadre italiane di Roma e Napoli in occasione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *