Home / News / Buffon: “spero di avergli trasmesso qualcosa e spero ne facciano tesoro”. L’addio al calcio giocato è previsto il 20 maggio?

Buffon: “spero di avergli trasmesso qualcosa e spero ne facciano tesoro”. L’addio al calcio giocato è previsto il 20 maggio?

Come riportato dal Corriere dello Sport, a fine match contro il Real Madrid, il numero uno bianconero viene intervistato dai giornalisti della tv della Juve, rispondendo così:

Giornalista: “Quanto sei orgoglioso di essere il capitano di questa squadra?”

Buffon: “Da morire, da morire, da morire. Il dispiacere più grande di smettere di giocare è quello, di lasciare questi ragazzi. Però la vita va avanti, spero di avergli trasmesso qualcosa e spero ne facciano tesoro”.

E’ l’annuncio, è l’addio, seppure mimetizzato fra sentimenti di orgoglio, di passione, di rabbia e di riscatto. Buffon non ci ripenserà, nemmeno dopo che l’ultimo atto europeo si è trasformato in una eliminazione così brutale. Qualche minuto prima, in zona mista, ha detto: “Ho talmente ponderato questa decisione che non ci posso ripensare”. E anche Andrea Agnelli, quando gli hanno chiesto se Gigi potesse tornare sui suoi passi per impedire che una carriera come la sua finisse così male, ha risposto sorridendo: “Male? Ma se ha vinto 3-1 al Bernabeu”. Chiusura di carriera quindi prevista per il 20 maggio dove la Juventus affronterà il Verona nelle proprie mura domestiche ?

Check Also

CHIESA, l’Inter pronta ad inserire contropartite tecniche per portare a Milano il talento

Come riporta firenzeviola.it, l’Inter sarebbe pronta ad inserire Gagliardini nella trattativa di Chiesa, come contropartita …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.