Home / News / Cercasi centrocampista (di qualità). Ecco i nomi sul taccuino di Marotta

Cercasi centrocampista (di qualità). Ecco i nomi sul taccuino di Marotta

Alla ricerca dell’uomo giusto. La Juve continua a muoversi sul mercato tra presente e futuro. Un centrocampista di qualità, di alto profilo, è l’obiettivo per l’immediato, con lo sguardo attento sui migliori talenti in circolazione per disegnare già l’orizzonte di domani. E sono giorni decisivi per la stretta finale per regalare a Massimiliano Allegri il rinforzo di qualità in grado di far svoltare definitivamente i bianconeri nella corsa scudetto. L’obiettivo è puntato esclusivamente su top player: «prendere altri giocatori per non accrescere la qualità della rosa non ha senso» ha ribadito a più riprese il tecnico. E la società si sta muovendo proprio in questa direzione.
Sul fronte dei giovani è già stato sistemato il discorso per Rolando Mandragora (fino a fine stagione al Pescara) e per Stefano Sensi, che resterà sotto l’ala protettiva dei bianconeri con la maglia del Sassuolo. Poi si passa ai «grandi». Il preferito era il tedesco Gundogan ma è destinato a rimanere il sogno impossibile da realizzare già a gennaio. Il Borussia Dortmund non ha intenzione di mollare la presa sul suo uomo più importante del centrocampo e ha già respinto gli approcci dei bianconeri. Non solo, il dirigente del club tedesco Hans-Joachim Watzke ha sgombrato ufficialmente il campo da ogni ipotesi di mercato in uscita: «Nessuno dei nostri giocatori chiave, nè Gundogan nè Aubameyang quindi, verranno ceduti nella finestra di mercato di gennaio». Caso mai se ne potrà riparlare a giugno, quando si scatenerà anche la concorrenza del Manchester City e Liverpool.

MARGHERITA DI QUALITA’ – Gli altri petali della margherita sono comunque di qualità. Torna d’attualità, poi, il nome di Fernando della Sampdoria, affrontato dai bianconeri pochi giorni fa. Il brasiliano ex Shakhtar Donetsk è già stato monitorato diverse volte con risultati positivi in questa prima parte di stagione ed è un’opportunità che potrebbe svilupparsi nelle prossime settimane. Non tramontano anche altri due profili di esperienza: Lassana Diarra, trentenne regista del Marsiglia, ed Ever Banega, ventisettenne del Siviglia. Per il francese bisognerebbe vincere le resistenze dell’OM, mentre a favore dell’argentino gioca la scadenza del contratto fissata per la prossima estate. Il Siviglia potrebbe così convincersi a cederlo nell’immediato guadagnandoci qualcosa, pur di non perderlo a zero. Juve all’assalto dei centrocampisti ma anche in difesa dei suoi mediani. Sì in Inghilterra piace Stefano Sturaro: il Southampton è arrivato a offrire 17 milioni. La Juve però ha tolto dal mercato il ragazzo, così come ha fatto per Zaza e Rugani, scrive Il Corriere dello Sport.

Fernando 2

Check Also

BERTONE, Il Cardinale consiglia: “Bianconeri facciano esercizi spirituali”

Tarcisio Bertone, cardinale e tifoso juventino, ha preso la parola a Radio Sportiva. SU JUVENTUS-LIONE: …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *