Home / News / CHIELLINI: “Champions obiettivo sereno. Ronaldo? Ci sta portando oltre i nostri limiti”
Immagine dal profilo twitter del calciatore.

CHIELLINI: “Champions obiettivo sereno. Ronaldo? Ci sta portando oltre i nostri limiti”

Intervistato da Marca, Giorgio Chiellini ha parlato così:

La Champions è un’ossessione?
“Un’ossessione no. Un obiettivo sì, ma con serenità. Sappiamo di non essere l’unica squadra che vuole vincerla. Ce ne sono altre 5-6 che la possono vincere. È un obiettivo reale. Pensare di essere favoriti sarebbe presuntuoso da parte nostra. Vogliamo giocare al Wanda Metropolitano il 20 febbraio e il primo giugno”.

Ronaldo?
“L’arrivo di Ronaldo è stato importante perché ha coperto il buco lasciato da Buffon a livello di personalità, come esempio da seguire nella panchina. Solo un pazzo poteva avere dubbi sul fatto che avrebbe segnato e fornito assist. È stato importante per noi, un esempio per migliorarci. Dopo tanti anni dominando in Italia potevamo pensare di aver raggiunto il massimo, ma grazie a Cristiano stiamo andando oltre i nostri limiti. Siamo arrivati a due finali di Champions, ma per continuare a crescere ci manca l’ultimo gradino. CI ha aiutato la cultura del lavoro perché tutti noi che gli siamo vicini proviamo ammirazione e cerchiamo sempre tra virgolette di rubare qualcosa di ciò che ha perché è un esempio”.

Atletico-Juve? “L’Atletico è una squadra che ha una filosofia meno spagnola e più italiana. Gioco molto chiuso e verticale. Ha avuto risultati straordinari. Hanno giocatori di grande qualità, che trattano bene la palla, ma non giocano come il Barcellona. Ha un giocatore incredibile come Griezmann che fa la differenza e rende l’Atlético imprevedibile”.

Check Also

MERTENS: “Ho ancora un anno qui, voglio restare”

Ecco  come Dries Mertens ha commentato la partita co  il Bologna ai microfoni di Radio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.