Home / News / Colombia, cade aereo con 81 a bordo: squadra brasiliana del Chapecoense sterminata. Solo 5 i superstiti

Colombia, cade aereo con 81 a bordo: squadra brasiliana del Chapecoense sterminata. Solo 5 i superstiti

Un aereo della compagnia charter Boliviana Lamia con 81 persone a bordo, diretto verso lo scalo di Medellin, è precipitato in Colombia. Tra i passeggeri anche la squadra di calcio di seria A brasiliana del Chapecoense, che in Colombia avrebbe dovuto giocare la finale della Coppa Sudamericana. Ci sono almeno 5 superstiti. I morti invece sarebbero 76 secondo la polizia colombiana.

Lo schianto, per cause ancora da accertare, è accaduto alle 22 e 15 ora locale a Cerro Gordo, a La Uniòn, a 57 km da Medellin. Sul posto ambulanze e vigili del fuoco. Il volo (con equipaggio boliviano) stava iniziando le operazioni di atterraggio. Dopo la notizia dell’incidente la Coppa Sudamericana è stata sospesa.

Sullo stesso aereo della compagnia aveva volato solo tre settimane fa la nazionale argentina di Lionel Messi. Lo scrive il calciatore su Twitter ricordando i calciatori del Chapecoense e postando le loro foto.

Secondo le prime notizie ufficiali diffuse dalle autorità colombiane il volo era partito da Santa Cruz de la Sierra in Bolivia. Tra le possibili cause dell’incidente vengono citati anche possibili problemi all’impianto elettrico. I soccorsi sono resi difficili dalla scarsa visibilità sul luogo dello schianto. Le condizioni climatiche, peggiorate nelle ultime ore, hanno costretto alla sospensione temporanea delle ricerche. Proprio le cattive condizioni meteo potrebbero essere tra le concause dell’incidente. Il sito FlightRadar24 ipotizza, però, che l’aereo ( un British Aerospace 146 che ha un’autonomia di 2965 km) non avesse carburante sufficiente.

Check Also

PAULO FUTRE: “Real riprendi Ronaldo dalla Juventus”

Paulo Futre, leggenda del calcio portoghese, intervenuto a margine della Gala de Embajadores y Patrocinadores de …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *