Home / blu / CONTE: “La Juve ha fatto valere l’esperienza, noi continueremo a lavorare”

CONTE: “La Juve ha fatto valere l’esperienza, noi continueremo a lavorare”

Ecco l’analisi di Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport:

“Io penso che l’infortunio di Sensi lo abbiamo pagato soprattutto nel momento in cui lui è uscito perché abbiamo perso un po’ il filo del discorso. La ripresa non ‘abbiamo iniziata bene ma penso che poi l’incontro si è riequilibrata e poteva accadere che potevamo segnare noi e potevano segnare loro. Ha segnato la Juve. Anche in questo incontro hanno mostrato l’artiglieria pesante che hanno e il modo di gestire. Niente da dire ai ragazzi che hanno dato veramente tutto però noi, a differenza loro, abbiamo tanta strada da fare nella gestione, nell’esperienza e nel capire i momenti. Alla fine la Juve ha fatto valere la molta più esperienza e la caratura di grande squadra che la Juve ha in questo momento. Complimenti a loro, noi ci rimboccheremo le maniche e continueremo a lavorare”.

Sulla partita:
“E’ una partita importante contro una squadra molto forte. Nelle mie esperienze passate ho sempre perso con la Juve. Dispiace che abbiamo perso, al di là del fatto che sia la Juventus, che è una grande squadra”.

Sui difensori, serve più aggressività?
“Hai detto cose giuste. Sicuramente potevamo fare molto meglio anche nei due gol presi a Barcellona. Ribadisco che questo è un percorso di crescita con dei ragazzi che a livello di esperienza devono lavorare. Non ci sono scorciatoie da questo punto di vista. Non ci dobbiamo paragonare alla Juventus perchè loro sono di un’altra categoria sotto tutti i punti di vista. Noi abbiamo iniziato a lavorare per colmare questo gap. Siamo stati bravi nelle prime partite a vincerle ma abbiamo portato la macchina a 200 all’ora”.

Mancato qualcosa nella finalizzazione?
“Nella finalizzazione e nell’ultimo passaggio potevamo fare qualcosa di più ma la squadra ci è arrivata, ha prodotto. Le statistiche dicono che è stata una gara equilibrata nonostante sulla carta le due squadre non lo siano”.

Check Also

DOUGLAS COSTA, Due big sul brasiliano

Secondo quanto riportato da calciomercato.com Manchester City e PSG sarebbe interessate al brasiliano della Juventus …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *