Home / blu / Controffensiva Juve sul Chelsea: nel mirino Willian e Hazard!

Controffensiva Juve sul Chelsea: nel mirino Willian e Hazard!

In estate il Chelsea ripartirà da zero, sarà argilla da modellare: la situazione ideale per Antonio Conte, particolarmente abile quando può mettere mano al giocattolo dal principio. Se la struttura può contare poi su una proprietà munifica come quella di Abramovich ecco allora che porsi limiti e confini diventa difficile anche per un top club caduto in basso nell’ultima stagione. Lo status però di squadra fuori dalle competizioni europee, sicuramente fuori dalla Champions, la rende decisamente meno appetibile per i big, sia quelli da attirare nella propria rete sia quelli da confermare. Indipendentemente da ciò, è già cominciato il lavoro di ristrutturazione del club per venire incontro a quelle che saranno le esigenze di Conte. Un allenatore tende chiaramente, quanto possibile, a circondarsi di sicurezze, che per Conte si chiamano Bonucci, Vidal, Cuadrado, Zaza e via discorrendo. La Juventus alzerà il muro, nella maggior parte dei casi. Tuttavia le esigenze bianconere per il mercato in entrata in certi casi si intrecciano con il Chelsea. Perché alcuni Blues, delusi e in cerca di rilancio, sono nella lista della spesa di Marotta e Paratici.
C’è chi dice “bye”
Ma esiste un’altra lista che riguarda sempre i giocatori del Chelsea: c’è infatti un elenco di elementi sacrificabili, per molteplici motivi, nella prossima sessione di mercato, dunque quelli che il club inglese ritiene non indispensabili nel nuovo ciclo griffato Conte. E la Juve si è già attivata per i gioielli in uscita, avendo un forte potere in sede di trattativa dato dal possedere pedine particolarmente gradite al Chelsea. Insomma, i discorsi tra bianconeri e Blues diventeranno sempre più fitti e possono svilupparsi trattative importanti.
Variabile tattica
L’elenco, appunto. In cima c’è Oscar, uno dei giocatori maggiormente apprezzati da Max Allegri per coprire il ruolo di trequartista nell’idea tattica di un ritorno bianconero al 4-3-1-2 per la prossima stagione. Il brasiliano può lasciare Londra e il numero delle pretendenti è chiaramente considerevole. Così come considerevole è il prezzo del fuoriclasse: 40 milioni. Ma la Juve può tentare un colpo ancora più ambizioso, un azzardo per Hazard. Perché anche la posizione del belga è in bilico e infatti il Real Madrid è già in pole position. Dalla Spagna pressano il Chelsea, però anche la Juve culla il sogno Hazard, nonostante i costi particolarmente proibitivi. Altro elemento che può lasciare Stamford Bridge è un altro brasiliano: si tratta di Willian, giocatore da anni seguito con attenzione dalla dirigenza juventina e apprezzato. In caso di addio a Cuadrado, proprio Willian potrebbe rappresentare un’opportunità, scrive Tuttosport.
hazard

Check Also

FRABOTTA, Buona la prima

È stata una Juventus giovane quella vista all’opera nell’ultima giornata della Serie A 2019/20, chiusa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *