Home / News / COVID-19, Trovati due positivi nell’Under21 della Nazionale italiana di calcio

COVID-19, Trovati due positivi nell’Under21 della Nazionale italiana di calcio

Con una nota ufficiale apparsa sul sito ufficiale della FIGC, si comunica che l’esito dei tamponi effettuati agli azzurrini della selezione Under 21 della Nazionale di calcio italiana ha riscontrato due persone positive. Non vengono fatti nomi nella nota qui di sotto riportata, ma secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport è probabile che tra i due ci sia l’interista Alessandro Bastoni. Ecco qui di seguito l’intera nota della FIGC:

“Due calciatori della Nazionale Under 21, in ritiro a Tirrenia in vista del match di qualificazione ai Campionati Europei di categoria previsto venerdì con l’Islanda, sono risultati positivi al Covid-19 dopo il secondo tampone effettuato ieri ed i cui risultati sono stati resi noti nella tarda serata.

I calciatori in questione, totalmente asintomatici, erano risultati negativi al primo tampone effettuato domenica 4 ottobre, ed erano stati ammessi al gruppo squadra come da protocollo vigente. Nel rispetto delle attuali disposizioni, l’allenamento previsto oggi è stato annullato e la squadra si trova da ieri sera in isolamento fiduciario in attesa delle indicazioni della ASL competente, tempestivamente avvertita. Tutta la delegazione, calciatori e staff, comunque negativa al secondo tampone, ripeterà questa mattina gli esami molecolari”.

Check Also

GIRELLI: “Per l’Italia Femminile sono fondamentali gli Europei. Danimarca? Grande squadra”

Alla vigilia dell’importantissima sfida alla Danimarca, l’attaccante della Nazionale italiana e della Juventus Cristiana Girelli ha rilasciato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *