Home / Calciomercato / Da André Silva a Grimaldo, ecco alcuni dei più talentuosi under23 nell’orbita di Marotta

Da André Silva a Grimaldo, ecco alcuni dei più talentuosi under23 nell’orbita di Marotta

Alcuni emissari juventini erano presenti all’Estadio do Dragao per il recente duello fra Porto e Benfica per ispezionare dal vivo un vero crack: André Silva, classe ’95, attaccante in rampa di lancio anche nella nazionale portoghese campione d’Europa. E’ una punta abile nello svariare sul fianco destro, tanto da poter giocare nel ruolo di esterno se necessario. Il problema è che dinanzi alle prime offerte il club lusitano ha deciso di “piazzare” una clausola da 60 milioni sul cartellino del proprio gioiello. 
Ha giocato titolare pure il brasiliano Otavio, da mezzala sinistra con licenza di avanzare, che ha rinnovato da poco il contratto fino al 2021, stessa scadenza di André Silva. Dal canto suo il mediano Ruben Neves è entrato a metà ripresa. Ancor peggio è andata a un collega del reparto come il messicano Hector Herrera, già sul taccuino dei campioni d’Italia l’estate scorsa, al quale sono stati concessi i minuti finali.

Sull’altra sponda – si legge su Tuttosport -ha provato a giganteggiare lo svedese Victor Lindelof, 22 anni, centrale di sinistra nella retroguardia a 4: monitorato dall’Inter e dalle big di Premier, sul suo cartellino pende una clausola da 30 milioni. Non ha preso parte al match il giovane Alejandro Grimaldo, 21 anni, fluidificante mancino che presto farà il proprio ingresso nella nazionale spagnola dei big.
Qualora la Juventus decidesse di sostituire Patrice Evra (il francese è in scadenza, ma nel contratto “balla” un’opzione di rinnovo fino al 2018), il nome di Grimaldo può venir comodo.

Check Also

FOCUS, Alcune curiosità sul match contro l’Hellas Verona

Con una nota stampa pubblicata sul sito ufficiale della società juventus.com, l’FC Juventus ha condiviso assieme ai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *