Home / blu / Dal Canto: “Dobbiamo imparare a gestire le partite. Pjaca? Oggi non c’era ma ci aiuta a crescere”

Dal Canto: “Dobbiamo imparare a gestire le partite. Pjaca? Oggi non c’era ma ci aiuta a crescere”

Alessandro Dal Canto, allenatore della Juventus Primavera ha parlato ai microfoni di Sportitalia, dopo la vittoria maturata contro l’Udinese, ecco quanto evidenziato:

“Bisogna che impariamo a gestire le partite in modo più sereno e semplice, invece siamo andati a complicarci la vita. Quando i valori in campo sono equilibrati comunque il rischio di prendere gol e rimettere tutto in discussione c’è sempre. L’abbiamo fatto però in un modo che potevamo evitare”.

Sull’assenza di Pjaca:

“Sono contento, è chiaro che Marko aiuta ad alzare il livello qualitativo e far crescere i ragazzi. Oggi loro son ostati bravi a farlo senza l’aiuto di Pjaca, non c’era bisogno di rimarcare niente, sappiamo che un giocatore di qualità superiore altera il livello”.

Su Olivieri:

“Lui ha come caratteristica migliore l’attacco della profondità. Più lo fa più mette in difficoltà. Abbiamo già Montaperto che retrocede a fare da raccordo, non mi serviva che venissero a farlo in due”.

Sulla partita:

“Tornando indietro non cambierei scelte, siamo partiti con Nicolussi più offensivo, poi chiaro che quando è uscito il baricentro si è un po’ abbassato, sebbene il primo tempo l’abbiamo comandato ugualmente. Anche questa è una possibilità in più. Tentavamo di allargare la loro difesa e lasciare Olivieri nell’uno contro uno verso la porta su lancio da dietro. Contro le difese a tre è una buona mossa che proviamo a fare per sfruttare le qualità di Marco”

Check Also

DYBALA, Bocciato da Sarri: unica ipotesi scambio con Icardi

Il futuro di Paulo Dybala, attaccante classe 1993 della Juventus e della nazionale argentina, continua ad …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.