Home / News / De Rossi: “La Juve ha avuto uno strapotere finanziario, ma ha saputo anche gestire bene il capitale umano”

De Rossi: “La Juve ha avuto uno strapotere finanziario, ma ha saputo anche gestire bene il capitale umano”

Daniele De Rossi ha parlato al Corsport: “Ci sono società più potenti a livello economico, con più storia alle spalle, per quel che riguarda le vittorie, e, lo sappiamo, “vincere aiuta a vincere”. La Juve in questi anni ha avuto uno strapotere finanziario certo, grazie allo stadio ma anche per come hanno gestito il capitale umano di cui disponevano. E si sono tolti di dosso l’immagine dell’ultima gestione, che era stata vincente ma aveva delle macchie gigantesche sul groppone.

In passato ho un po’ macchiato la mia immagine con quelle uscite di foga che mi hanno sempre caratterizzato. Adesso anche in campo riesco a controllarmi meglio e sarebbe grave se non fosse così, a trentaquattro anni. Credo di venire reputato, anche dagli avversari, come una persona a modo.”.

Su Buffon: “Gigi è un un competitivo. Credo che anche lui stia pensando a quello che potrà fare dopo. E’ una persona positiva, diretta, schietta, da compagno di squadra è incredibile, un motivatore, un vincente clamoroso. Credo che sarà un gran- de dirigente anche lui. Non so se in Federcalcio, lo spero. Sarà un uomo da non perdere come secondo me non erano da perdere Maldini, Baggio. Perdere Maldini per una federazione è una cosa secondo me folle e assurda, quasi una bestemmia a livello calcistico”.

Check Also

CONTE, “Oggi c’erano alcuni dei miei sottotono, non possiamo permettercelo”

Antonio Conte, allenatore dell’Inter, ha parlato ai microfoni di SkySport al termine del match pareggiato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.