Home / blu / DELIO ROSSI: “L’Inter è tornata. Icardi? Gli consiglio di resettare…”

DELIO ROSSI: “L’Inter è tornata. Icardi? Gli consiglio di resettare…”

Delio Rossi è intervenuto in diretta a Sportiva per presentare il prossimo campionato di Serie A.

SULLA PROSSIMA STAGIONE: “Quest’anno c’è il ritorno preponderante dell’Inter, che sta cercando di avvicinarsi a Napoli e Juventus, anche se quest’ultima è ancora leggermente avanti. L’Atalanta si può ripetere, ma avendo la Champions League sarà meno una sorpresa”.

SUL CALCIO ESTIVO: “Si rischia di prendere lucciole per lanterne, perché dipende dalla rosa che hai subito a disposizione e dalla preparazione. Secondo me il calcio estivo lascia il tempo che trova”.

SUL FATTO CHE IL NAPOLI NON CAMBIERA’ ALLENATORE: “Sicuramente questo può agevolare, anche perché nel momento in cui Ancelotti ha fatto la scelta del Napoli, ha visto cosa mancava e dove andare a migliorare. Conte è il miglior allenator italiano per quello che ha fatto, sta facendo e per ciò che riesce a trasmettere. Sarri invece ha bisogno di far capire il suo calcio a dei campioni ed è chiaro che ci vuole un po’ più di tempo”.

SULLA LAZIO: “Se fa un campionato eccelso arriva tra le prime quattro, se fa un campionato non eccelso arriva ottava. Tenendo Inzaghi e non vendendo i giocatori più importanti è agevolata. Potrebbe essere una delle sorprese come l’anno scorso è stata l’Atalanta”.

SU ICARDI: “Il Mauro che ho lanciato io in A è un giocatore completamente diverso da questo: meno sbarazzino e libero di testa, ora più maturo e più goleador. Penso che non sappiamo esattamente come stanno le cose: se ti hanno messo fuori rosa, però, si presume che qualcosa di abbastanza serio sia successo. Gli do il consiglio di resettare e di pensare a giocare a calcio, perché il giudice deve essere sempre il campo. Puoi essere bravissimo a parlare o sui social, ma è sempre il campo il giudice supremo.

Check Also

JUVENTUS U23, Ufficiale l’arrivo di Nicola Mosti in prestito dal Monza

Con un post pubblicato sui canali social ufficiali del club, l’FC Juventus U23 comunica l’arrivo ufficiale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *