Home / News / DERBY, l’analisi del gol di De Ligt

DERBY, l’analisi del gol di De Ligt

Come di consueto, arriva, direttamente dal sito ufficiale della Juventus, l’analisi del gol decisivo del match. Ecco quanto si legge:

“#ToroJuve | L’azione decisiva della partita

L’analisi del gol di Matthijs de Ligt

Come sempre gara difficile e scorbutica la stracittadina di Torino. La Juventus riesce ad avere la meglio grazie alla prima rete in bianconero di de Ligt. I bianconeri hanno dimostrato pazienza nel primo tempo, nel resistere alla maggior aggressività degli avversari, e sono stati spietati nel secondo in cui, sfruttando il calo fisico del Torino, sono riusciti a segnare e costruire diverse palle gol.

Seconda rete consecutiva da calcio d’angolo per la Juventus. Dopo quella in settimana di Bonucci contro il Genoa ecco che un altro difensore centrale segna da azione nata da corner.

La posizione dei giocatori della Juventus sulla battuta di Bentancur (che aveva già calciato proprio contro il Genoa per il gol del vantaggio), vede Ramsey e Bonucci nell’area del portiere, mentre de Ligt e Ronaldo attaccano la porta partendo da posizione più arretrata. Higuain, invece, si allarga per andare oltre il secondo palo e raccogliere una battuta lunga.

La palla, dopo il tentativo a vuoto di Ronaldo, arriva proprio all’argentino che, di prima, mette subito la palla in mezzo

De Ligt è perfettamente smarcato al limite dell’area piccola con la difesa del Torino schiacciata sulla linea di porta. Conclusione al volo e palla in rete.”

Check Also

GAZZETTA, Aspirina per la Juve. Il Bayer è la medicina

“Aspirina per la Juve”. Così la Gazzetta dello Sport sulla sfida tra Juventus e Bayer …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.