Home / News / DI GENNARO, “Spadafora vorrebbe chiudere la A”

DI GENNARO, “Spadafora vorrebbe chiudere la A”

Antonio Di Gennaro, ex centrocampista ed oggi opinionista sportivo, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio e ha parlato della possibile ripresa del calcio: “Sentendo un po’ le due fazioni, da una parte Lega, FIGC, UEFA e FIFA, e dall’altra CTS e Governo, c’è dello scetticismo, filtra prudenza e mi va bene ma è come se Spadafora volesse portare la Serie A a smettere, a chiudere. Anche sulla cassa integrazione vediamo che ci vuole più tempo degli altri, all’estero è già arrivata. La Francia ha deciso subito: si chiude, e basta. Qui c’è un tentennare, il 18 maggio dovrebbero partire gli allenamenti collettivi e poi subentrerà un ritiro ancora più forte. Non vorrei che i giocatori portassero problematiche, però ci sono anomalie che porteranno, se si finisce, a concludere il campionato in maniera differenza. Spero ci sia chiarezza da qui a fine mese, altrimenti non se ne esce più”.
Si parla di una norma anti-ricorsi: pieni poteri alla FIGC per decidere format, promozioni e retrocessioni varie.
“Già nell’assemblea di Serie C, per decidere la quarta, è successo un pandemonio… Avete visto quanti astenuti? Ora il Consiglio Federale darà la sua sentenza, ma una cosa simile rischierebbe di accadere anche in Serie A, e non vorrei passare un’estate in tribunale. Poi c’è pure la questione dei diritti tv, non so se arriveranno quei soldi. Ci vuole qualcuno che decida, ma in tempi rapidi”.
Si discute sull’intera squadra in quarantena al primo positivo…
“Deve essere il Governo a decidere. Se parli con i medici sportivi, loro non si vogliono prendere la responsabilità penale. In Francia chi ha deciso di stoppare il Governo? Eppure anche lì il presidente del Lione si è arrabbiato perché avrebbe da giocare con la Juve in Champions League. Hanno anticipato l’apertura dei parrucchieri, ora forse pure le palestre: nei DPCM che il Governo emana deve essere deciso anche se si riprende o meno il campionato”.

Check Also

ARBITRI, La designazione di Juventus – Sampdoria

Questa la designazione del match tra Juventus e Sampdoria: JUVENTUS – SAMPDORIA h. 20.45 PICCININI …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *