Home / blu / E intanto prosegue la caccia al centrocampista

E intanto prosegue la caccia al centrocampista

Tuttosport ha analizzato il calciomercato bianconero; la priorità per gennaio è sempre quella di arrivare a un centrocampista di spessore.
“Il derby è il piatto forte, ma attorno al duello in salsa torinese “girano” antipasti e contorni speciali i cui nomi accendono le fantasie del tifoso juventino. Già, il mercato apre ufficialmente a gennaio, ma le trattative sono state avviate da tempo. E nel caso di Axel Witsel, forse, a breve sarà il caso di utilizzare proprio questa parola: trattativa. Sembrava improbabile, considerate le resistenze del club venditore, che i russi e i dirigenti bianconeri potessero mettersi a tavolino per pianificare il trasferimento del centrocampista belga che avrebbe dovuto vestire la maglia juventina a fine agosto prima del voltafaccia dello Zenit.
Le ultime novità, invece, raccontano di un’apertura dei russi, il che non equivale a una sicura fumata bianca per gennaio. Beppe Marotta e Fabio Paratici, tuttavia, hanno fiducia, convinti del fatto che 6 milioni possano bastare per anticipare l’arrivo del giocatore in scadenza di contratto a giugno 2017. Lo Zenit chiede qualcosa in più, ma non potrà pretendere i 22 milioni che la Juventus aveva offerto l’estate scorsa.
Nel frattempo non si esclude che il pressing bianconero su Steven N’Zonzi porti alla chiusura di un accordo per l’immediato: la clausola rescissoria da 30 milioni pagabile in due rate intriga parecchio Marotta e se il Siviglia accettasse subito un bonifico da 15 l’affare potrebbe andare in porto.
Ben più complesso, ora come ora, sciogliere i nodi relativi al futuro di Corentin Tolisso e Mahmoud Dahoud: sono obiettivi concreti, ma Lione e Borussia Moenchengladbach hanno chiuso le porte fino a giugno. Capitolo Draxler: ieri il Wolfsburg ha straperso con il Bayern in Baviera (5-0), mentre il ds Klaus Allofs ha detto la sua sul fantasista messo fuori rosa. «Se ci sarà un’offerta, la valuteremo»: tutto tranne che una chiusura. Quanto ai giovani da prenotare per l’estate, la Juventus vuole blindare il difensore Mattia Caldara, valutato dall’Atalanta intorno ai 15 milioni. A giugno dovrebbe sbarcare a Vinovo.”

 

Check Also

JUVENTUS-VERONA, Probabili formazioni: Dybala dal 1′, Ramsey più di Kulusevski

Coppe archiviate, è già tempo di pensare al campionato per le venti squadre di Serie …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *