Home / blu / EX JUVE, Zaccheroni: “Sarri uno dei migliori su questo tipo di calcio. Conte? Ancelotti il migliore in Italia…”

EX JUVE, Zaccheroni: “Sarri uno dei migliori su questo tipo di calcio. Conte? Ancelotti il migliore in Italia…”

Queste le parole di Alberto Zaccheroni, ex allenatore della Juventus, che ha parlato a margine dell’evento The Coach Experience, le battute riprese da TMW:

Sarri alla Juventus, è una svolta epocale per i bianconeri?
“Hanno sempre percorso strade diverse per ottenere risultati. Adesso hanno preso uno degli allenatori top del momento che propone un calcio che tutti stanno spingendo. Leggendo i media e i giornali stanno spingendo molto su questa linea, Sarri è uno dei migliori su questo tipo di calcio. L’Inter ha Conte, la Juventus ha Sarri e Ancelotti al Napoli, il top è lì. Giampaolo è l’unico che non ha ancora allenato una grande squadra, ma è come me visto che arrivato dall’Udinese. Ha dalle idee e ha il coraggio di proporle: è convincente con i propri giocatori, sono sicuro che farà bene. Nel calcio è importante capitare al posto giusto al momento giusto. Gli auguro questo, come è capitato a me”.

L’Inter di Conte può provare a rompere l’egemonia della Juventus?
“Secondo me aveva un ottimo organico pure prima, anche se è un po’ troppo fisico: i centimetri sono importanti però cala l’imprevedibilità e la fantasia. Penso sia importante trovare l’equilibrio. Leggo che Conte vuole altri centimetri, diventerà una squadra ancora più fisica. Ma secondo me è il migliore che abbiamo in Italia con Ancelotti, senza nulla togliere a Sarri. Non ha avuto la continuità dei due, ovunque sono andati hanno fatto bene. E’ il nuovo, ma meglio di così non potevano trovare. Forse Guardiola poteva portare le idee che possono portare questi tre”.

Check Also

MERCATO, Il Milan su un difensore della Juve

Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Milan avrebbe messo gli occhi sul …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.